PARMA – Sotto il grande albero di Natale della Piazza tanti parmigiani con i loro amici a quattro zampe hanno partecipato ieri all’appuntamento “A-Mici Cani” per una foto ricordo. Tra loro anche il vicesindaco Lorenzo Lavagetto, con delega al Benessere Animale, che ha fatto da testimonial a questa iniziativa, arrivata alla sua quinta edizione.
In particolare, per questo Natale, a fare da sfondo ai selfies illuminati dalle luci del grande Albero di Parma anche l’importantissima novità dell’Ambulanza Veterinaria dell’Assistenza Pubblica di Parma, convintamente sostenuta dal Settore Benessere Animale del Comune, che inaugura un servizio all’avanguardia: la possibilità di trasportare il proprio animale durante un’urgenza medica verso le cure necessarie anche se il proprietario non è in grado di accompagnarlo con mezzi propri.
“È un regalo che abbiamo voluto per la città, per le tantissime famiglie che condividono la loro vita con uno o più animali. Si tratta di un servizio innovativo che sostanzia il rispetto verso gli animali e l’attenzione verso il legame che si instaura con i loro adottanti e che, anche in questa occasione, conta su quella luminosa rete di energie volontarie che a Parma rappresentano una realtà davvero straordinaria visto il gran numero di iscrizioni ai corsi di formazione e ai turni di reperibilità del servizio” ha commentato il Vicesindaco.
RUSSI (RA) - Il Teatro Comunale di Russi è sempre più un riferimento sul territorio…
Presentata la rassegna in 10 appuntamenti da ottobre a maggio presso il Teatro Carani SASSUOLO…
Le azzurre ai quarti degli Europei under 16. Parma perde i due favoriti della vigilia…
Dal 27 settembre la III edizione del Corso gratuito a Forlì promosso da Avis Comunale…
BOLOGNA - Protagonista a Cersaie 2024 è la grande architettura di Riken Yamamoto, Premio Pritzker…
L’assessore Coletti le ha portato un omaggio floreale: “A quest’età non solo si è parte…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter