A Memo si lavora in vista del nuovo anno scolastico

24
Modena

Sportelli e Biblioteca chiusi al pubblico dal 5 al 18 agosto, operatori impegnati a catalogare le novità. E a settembre nuovi Piano di formazione e Itinerari Scuola Città

MODENA – Dal 5 al 18 agosto gli Sportelli di consulenza e la Biblioteca del Centro educativo Memo specializzata in ambito educativo, psico pedagogico e didattico, restano chiusi al pubblico, ma il personale del Memo continuerà a catalogare testi e novità per renderli disponibili al prestito: per consultare le ultime novità si può accedere al catalogo Bibliomo (https://www.bibliomo.it/SebinaOpac/library/MODENA-MEMO%20Multicentro%20Educativo/MODME).

Inoltre, in vista dell’avvio dell’anno scolastico gli operatori del Centro educativo del Comune di Modena, intitolato a Sergio Neri, stanno preparando il Piano formativo 2024/25 che proporrà oltre 25 corsi rivolti a educatori e insegnanti della fascia 0/6 anni e più di una decina di corsi per i docenti di tutti gli ordini scolastici.

Al tempo stesso si predispone il nuovo catalogo degli Itinerari Scuola Città, i percorsi incentrati su esperienze e apprendimenti collegati al territorio riservati alle scuole di ogni ordine e grado della città, dal nido alle superiori. Da fine agosto le proposte per il nuovo anno scolastico saranno disponibili con un’interfaccia rinnovata all’interno del portale Mymemo e da settembre i docenti potranno accedere al sistema delle prenotazioni.

Atteso anche l’appuntamento con Smart Life Festival: nell’ambito del Festival della cultura digitale in programma dal 26 al 29 settembre, sono previsti infatti mostre e laboratori rivolti a studenti, bambini e famiglie nella ricca sezione Smart School del festival.