Dopo il singolo uscito il 13 dicembre, arriva il nuovo lavoro completo dei rockers della Val Tidone
PIACENZA – Un nuovo album per un progetto che non smette mai. Da quando i ragazzi hanno cominciato a mettere piede nello studio di registrazione, non si sono più fermati. In poco più di 3 anni i Nagual hanno pubblicato il loro primo album, Tat tvam asi, poi un EP l’anno seguente dal titolo Naked roots e nel 2019 hanno chiuso questo nuovo lavoro e lanciato il video del singolo Above the clouds. Ora, ad inizio 2020, sono pronti con il nuovissimo A glass full of karma.
Un album, registrato presso l’Elfo Studio di Tavernago, in provincia di Piacenza; il disco è formato da 8 brani scritti tra la val Tidone, casa della band, ed altri luoghi di ispirazione del frontman Luca Sabia. Attraverso il disco si passa dai ricordi alle immagini simboliche, attraversando sentimenti come la rabbia e l’amore.
Così ce lo presentano: “A Glass Full of Karma” ha un richiamo diretto al video del singolo “Above the Clouds” che ne ha preceduto l’uscita dove un’avvenente dea/incantatrice era intenta a prepararci e a servirci un calice della sua pozione… questa pozione è il Karma, quello a cui siamo destinati, ma anche ciò che ci ha fatto ritrovare in un gruppo a scrivere e suonare musica insieme, quello che ha riunito questi cinque musicisti dopo il loro lungo vagabondare creativo nel panorama musicale.”
Come le precedenti uscite, anche questo nuovo A glass full of karma, esce con l’etichetta indipendente piacentina Orzorock Music, a simboleggiare sia un percorso musicale e artistico che prosegue nel tempo e nelle produzioni, ma anche il forte legame che rimane con il rock di provincia. Un rock indipendente che nasce, cresce e sempre ritorna a casa, dove è nato.
Saranno due i momenti in cui potrete ascoltare l’album. Il primo sarà live, in occasione dell’evento invernale di Orzorock Music il 28 febbraio a Spazio2 a Piacenza, quando andrà in scena OrzoGelo Vol. V, con l’apertura di un altra giovane band piacentina, i Wernicke Aphasia. Il disco si potrà già acquistare in formato fisica, mentre il secondo momento sarà il 3 marzo, data di uscita su tutte le piattaforme on line e stores digitali.
LINK UTILI
Official Web Site: www.nagual.eu Official E-Mail: info@nagual.eu
Facebook: www.facebook.com/nagualrockband
Instagram: https://www.instagram.com/nagualrockband/?hl=it
Spotify: https://open.spotify.com/artist/3tIyRMKdUsWsNxsbCJ9CmY?si=F0t2VvZjQCi3T1-ca6sHHg (streaming) Reverb Nation: www.reverbnation.com/nagual (streaming)
Bandcamp: nagualrockband.bandcamp.com (streaming e vendita online) Instagram: www.instagram.com/nagualrockband
Twitter: www.twitter.com/NagualRockband
You Tube: www.youtube.com/user/NagualMusic
Su Canale OrzoRock Music:
https://youtu.be/ucAeOh7e-RA (Above the Clouds – 2019)
https://youtu.be/FwLTvf_GsAc (My Own Two Demons – Acoustic – 2018)
https://youtu.be/Hd4LUYniagI (Let It Go – 2017)
Apple Music:
https://music.apple.com/it/album/above-the-clouds-single/1490281366
https://music.apple.com/it/album/naked-roots-ep/1414507299
https://music.apple.com/it/album/tat-tvam-asi/1199536109