A giugno alla Luppi nuovi appuntamenti per approfondire la tecnica dell’uncinetto e partecipare all’iniziativa “Viva Vittoria”

28

Giovedì 6 e giovedì 20 giugno 2024 alle 16, in via Arginone 320 (Porotto). Aperte le iscrizioni

FERRARA – Proseguono gli incontri alla biblioteca comunale Aldo Luppi di Porotto (via Arginone 320, Ferrara) per imparare e approfondire la tecnica dell’uncinetto. A giugno gli appuntamenti sono in calendario per giovedì 6 e giovedì 20 alle 16. Tra catenelle, gomitoli e punti alti, i partecipanti potranno a imparare la tecnica e sperimentare la pratica dell’uncinetto. Le attività sono rivolte sia a principianti che a persone più esperte.

La biblioteca Luppi insieme alle altre biblioteche decentrate, ha aderito all’iniziativa “Viva Vittoria” per realizzare quadrati di uncinetto. Tutti i quadrati verranno uniti per creare coperte che insieme diventeranno un’immensa opera condivisa e che sarà presentata nel Castello Estense il 23 e il 24 novembre del 2024. La raccolta fondi verrà devoluta al “Centro Donna Giustizia” per il sostegno alle donne vittime di violenza.

Gli incontri sono a partecipazione gratuita con prenotazione da effettuare telefonando al numero 0532 731957 o scrivendo a bibl.porotto@comune.fe.it.

Il programma completo degli appuntamenti culturali alla biblioteca Luppi e nelle altre biblioteche comunali di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it