Due incontri con Fabio Fornari e Marco Villa, aspettando la 6 Giorni delle Rose
FIORENZUOLA D’ARDA (PC) – Aspettando la 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola (dal 4 al 9 luglio), ecco i “mercoledì del Velodromo”: due appuntamenti con la salute e con il ciclismo, aperti al pubblico, sotto il “Portichetto dei Campioni”, accanto alla pista.
Oggi, mercoledì 20 giugno, alle 20.45 si terrà il primo incontro con il prof. Fabio Fornari, gastroenterologo; mercoledì 27 giugno alle 20.45 l’ospite sarà Marco Villa, ex ciclista e attuale commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo su pista maschile.
Il prof. Fabio Fornari presenterà il libro “Vivere in salute – I segreti per una buona alimentazione e corretti stili di vita”. Fornari sarà intervistato da Gaetano Rizzuto, già direttore del quotidiano Libertà, e risponderà alle domande del pubblico. Il prof. Fornari parlerà della prevenzione a tavola e delle attività fisiche, delle regole per una sana alimentazione (dalla prima colazione alla dieta mediterranea), agli stili di vita più corretti e salutari (da come fare sport e attività fisiche a come invecchiare in salute).
Il secondo mercoledì, 27 giugno, si terrà l’incontro con Marco Villa, attuale ct della nazionale italiana maschile di ciclismo su pista, che da atleta è stato due volte campione del mondo nell’Americana in coppia con Silvio Martinello. A Fiorenzuola ha vinto tre edizioni della 6 Giorni delle Rose: nel 2001, nel 2002 e nel 2006. Da tecnico ha guidato Elia Viviani all’oro olimpico a Rio 2016.