Domenica 10 novembre 2024 ritrovo dalle 10 in via Bacchelli. Percorso tra parco urbano e mura cittadine
FERRARA – Una camminata nel verde urbano di Ferrara per sostenere le attività di pet therapy svolte dall'”Associazione Noi” all’interno della Casa del Sollievo di Ado. E’ la nuova iniziativa benefica, dal titolo “Dai una zampa a Ado”, organizzata per domenica 10 novembre 2024, con ritrovo dalle 10 e partenza alle 10.30 dal Kafè Bacchelli di via Bacchelli. L’evento, patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara, è aperto a tutti, con la possibilità di partecipare in compagnia del proprio cane.
I dettagli e gli intenti della manifestazione sono stati illustrati oggi, 6 novembre, in conferenza stampa nella residenza municipale dall’assessore comunale alle Politiche Sociosanitarie assieme alla consigliera della Fondazione Ado Sabina Mirabella e alla presidente dell'”Associazione Noi” Paola Campi.
Come spiegato dagli organizzatori, il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto alle attività di pet therapy svolte con i cani dell’Associazione Noi all’interno della Casa del sollievo che, fin dalla partenza del progetto, hanno permesso di portare supporto e conforto ai pazienti ricoverati e ai loro familiari, dimostrando l’importanza del legame tra uomo e animale anche nell’ambito dei percorsi di assistenza ai malati. Un’attività che, anche per l’Amministrazione comunale, ha contribuito ad arricchire ulteriormente la qualità delle attività assistenziali realizzate all’interno della Casa del Sollievo, grazie alla collaborazione avviata da Ado e “Associazione Noi” al servizio del benessere dei bisognosi.
Il percorso della camminata prevede la partenza alle 10.30 (con ritrovo dalle 10) da Kafè Bacchelli. Dopo aver attraversato il parco Urbano fino a raggiungere il passaggio pedonale di via Bacchelli, i partecipanti cammineranno verso il Torrione San Giovanni percorrendo il sottomura. Dal Torrione si sale sulle Mura in direzione Porta degli Angeli per poi proseguire fino al punto di partenza.
L’iscrizione è ad offerta di 15 euro e comprende: la registrazione all’evento, un gadget omaggio e l’aperitivo all’arrivo. Per informazioni e iscrizioni si può chiamare il numero 0532 972400 oppure scrivere a ufficio.iniziative@adohtf.it.
Le iscrizioni sono possibili anche il giorno stesso, poco prima della partenza.