Ferrara

A Ferrara arriva il grandioso Circo di Mosca

In località Fiera il nuovo spettacolo intitolato “GRAVITY”, a sostegno di un progetto per la prevenzione del tumore della pelle

FERRARA – Dopo il grande successo riscosso all’Idroscalo di Milano e a Bologna Parco Nord, alzerà le tende in via della Fiera a Ferrara il grandioso Circo di Mosca che debutterà il 4 Febbraio 2022.

Lo show, intitolato “GRAVITY”, è una sfida alle leggi di gravità, ma soprattutto un invito a concedersi due ore tra sogno e realtà per recuperare quella voglia di svago con esibizioni di grande effetto, eseguite da  strabilianti artisti pluripremiati a livello internazionale. Recordman, giocolieri estremi, spericolati equilibristi, maestri del brivido ed un’esclusiva novità mai vista in Italia sotto il tendone di un circo, i motociclisti volanti che eseguiranno le più impensate evoluzioni proprio sopra la testa degli spettatori, sono solo alcune delle molteplici attrazioni previste nel nuovissimo show 2022. La tradizione circense più famosa del mondo anche all’insegna della prevenzione, perché il CIRCO di MOSCA, sosterrà un progetto d’informazione che mira alla prevenzione del melanoma cutaneo, intitolato “IL BRUTTO ANATROCCOLO”, ideato e promosso in primis dall’ onorevole Maria Teresa Baldini, medico chirurgo specialista che annovera anche esperienza decennale all’Istituto dei Tumori di Milano dove ha affiancato il professor Umberto Veronesi ed il luminare del melanoma a livello mondiale prof. Natale Cascinelli. Il Brutto Anatroccolo in effetti, non sarebbe altro che un neo diverso da individuare precocemente,  apparentemente un “anatroccolo”, ma che in realtà  nasconde una natura diversa da come appare. Orgoglioso Lenny Alvarez, agente e tour manager internazionale della compagnia stessa, per essere riuscito a portare in Italia uno show di alto livello, innovativo e soprattutto sensibile ad una tematica delicata come quella della diagnosi precoce  del tumore alla pelle, promossa dal Circo di Mosca, realtà circense che tende a coinvolgere le famiglie, trasferendo un messaggio di educazione sanitaria, che troverà la sua concretezza anche nel coinvolgimento di associazioni e professionisti sanitari del settore. Con il Circo di Mosca, la prevenzione sanitaria passa anche attraverso momenti di intrattenimento sia di leggerezza comunicativa.

Gli show del Circo di Mosca, in via della Fiera a Ferrara, saranno presentati dal 4 al 13 Febbraio 2022 come da programmazione seguente:
– Lunedì e Giovedì alle ore 17;
– Venerdì e Sabato alle ore 17 ed alle ore 21;
– Domenica alle ore 15.30 ed alle ore 18.

Biglietti in prevendita su TICKETONE.
Informazioni al num. 389.04.787.05.
www.circodimosca.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Conferenza stampa stagione di Opera&Danza 2024/25

FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…

5 ore fa

La Provincia di Rimini ospita il quarto meeting internazionale del progetto GIFT

RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…

5 ore fa

La bella stagione 2024/25 Riccione Teatro

Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…

5 ore fa

Nasce Macfrut Talk: Lectio magistralis sull’ortofrutta

Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…

6 ore fa

Festival della Cultura tecnica, domani dalle 10 a Palazzo Re Enzo la “Fiera delle Idee”

BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…

6 ore fa

“Ancora…con le Frazioni!”, rimandato l’evento a Fondoreno e Borgo Scoline

Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…

6 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter