Cesenatico

A Cesenatico corso Sommelier primo livello

Sommelier Ais

Il via il 20 gennaio

CESENATICO (FC) – Corso per sommelier di primo livello a Cesenatico. La sede è lo storico Ristorante da Giorgio, il via è in programma lunedì 20 gennaio (ore 14.30), mentre la presentazione del percorso formativo è prevista lunedì 13 gennaio.

Dedicato a coloro che sono interessati per passione o per lavoro a conoscere il mondo del vino e la professione del sommelier, le lezioni del corso di primo livello approfondiscono gli aspetti basilari dell’enologia: viticoltura, servizio del vino, tipologie di vini (frizzanti, spumanti, passiti), organizzazione e gestione della cantina. A completamento della formazione sono previste prove pratiche sulla tecnica di degustazione con l’analisi del vino dal punto di vista visivo, olfattivo e gustativo al fine di una maggiore consapevolezza del prodotto. Sono previste anche lezioni sulla birra e il mondo dei distillati, così come la visita in un’azienda vitivinicola a fine corso.

Diretto da Anna Grossi di Ais Romagna, il piano formativo prevede 15 lezioni con inizio dalle ore 14.30.

Info sul corso di Cesenatico: grossianna75@gmail.com

Il calendario completo dei corsi: aisromagna.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Convocazione della V Commissione Consiliare lunedì 17 marzo alle 18.30 in videoconferenzaConvocazione della V Commissione Consiliare lunedì 17 marzo alle 18.30 in videoconferenza

Convocazione della V Commissione Consiliare lunedì 17 marzo alle 18.30 in videoconferenza

PARMA - Si comunica che la V Commissione consiliare “Scuola, Giovani, Sicurezza e Partecipazione” è convocata…

36 minuti fa
“Variazioni Ernaux” di Florian Metateatro (Teatri di Vita, 21-23 marzo)“Variazioni Ernaux” di Florian Metateatro (Teatri di Vita, 21-23 marzo)

“Variazioni Ernaux” di Florian Metateatro (Teatri di Vita, 21-23 marzo)

BOLOGNA - Una biografia sentimentale scandita nelle tre fasi della vita di una donna: sono…

1 ora fa
Lavori in corso a Bologna: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 17 marzoLavori in corso a Bologna: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 17 marzo

Lavori in corso a Bologna: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 17 marzo

BOLOGNA - Questi i principali lavori stradali in corso a Bologna da lunedì 17 marzo.…

1 ora fa

Calvizie oncologiche e alopecie, domani a Forlì inaugura “Rinascimento Capelli”

FORLÌ - Lunedì 17 marzo, al civico 202 di viale Risorgimento a Forlì, apre “Rinascimento…

2 ore fa

Serie A2 pallanuoto: Parma vince il derby con Bologna

Al giro di boa del campionato, il Setterosa parmigiano si prende la rivincita contro la…

2 ore fa

Prime Cleaning Riccione – Sab Group Rubicone 0-3

SAN MAURO PASCOLI (FC) - Continua il momento magico della Sab Group Rubicone che centra…

2 ore fa

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X