CESENA – Alla magia delle luci natalizie e degli addobbi a tema che rallegrano le vie del centro storico di Cesena anche quest’anno si aggiungono i pianoforti di “Ceccaroni Strumenti Musicali”. Suonati da passanti che si improvvisano pianisti o, come accadrà questo fine settimana, da musicisti di professione, i pianoforti, regalano grandi emozioni. La magia si rinnoverà nel corso del week end con il pianoforte a coda posizionato in Piazza Almerici che, insieme a quello collocato nella hall dell’Ospedale “Bufalini”, costituisce la novità di questa seconda edizione di “Piano in Città”.
Venerdì 20 e sabato 21 alle 11 in Piazza Almerici si esibirà Maria Del Mar Cabezuelo, pianista, concertista e compositrice spagnola, cesenate di adozione da oltre vent’anni. Del Mar Cabezuelo riprodurrà un repertorio di musica classica, colonne sonore e sue composizioni.
Sempre sabato, a far risuonare le melodiche note dei “Piano in città” ci saranno anche le mani degli allievi della classe di Pianoforte Jazz dell’Istituto Corelli che si alterneranno al piano proponendo un repertorio standard jazzistico “da quattro mani in su”. Si potranno ascoltare alle 15 all’Ospedale Bufalini, alle 16 in Galleria Oir, alle 16,30 in Corso Sozzi, alle 17 in Galleria Urtoller e alle 17,30 al pianoforte posizionato sotto il Loggiato comunale.
Domenica 22 saranno tre le esibizioni di pianisti professionisti in Piazza Almerici. Alle 16 sarà la musica eclettica e originale del pianista, direttore e compositore d’orchestra Davide Tura ad animare la piazza; alle 17 si esibirà il cesenate Gabriele Zanchini, compositore e didatta che, insieme alla cantante Nicoletta Fabbri presenterà “Love songs”, standards internazionali ed italiani in chiave jazzistica. Alle 18 a scaldare la città malatestiana saranno le melodie delle “Musiche dal mondo” interpretate da Stefano Nanni, pianista, compositore e arrangiatore cesenate.
Sono 4 i pianoforti verticali posizionati in diversi angoli del centro storico: nelle Gallerie Oir e Urtoller, sotto il portico di Palazzo Albornoz e in Corso Sozzi a cui, quest’anno, si sono aggiunti due pianoforti a coda posizionati in Piazza Almerici e all’Ospedale Bufalini. Mentre i quattro piano verticali resteranno in città fino a domenica 29 dicembre, quello in Piazza Almerici sarà presente soltanto da venerdì 20 a lunedì 22 dicembre.
In foto il pianoforte collocato in Piazza della Libertà – Galleria O.I.R.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter