CESENA – Il nuovo format di Ruotando – Kustom Kulture per un unico, originale e adrenalinico spettacolo
Nel 2023 Ruotando schiera oltre 200 espositori ma, soprattutto, si presenta con un nuovo format più ricco e vivace, per moltiplicare le occasioni di intrattenimento e divertimento per tutta la durata della manifestazione.
Al posto del palco unico delle passate edizioni ci sarà uno ‘show hub’ articolato in 4 ‘isole’ da 90 a 300 metri quadrati. Ognuna di esse ospiterà, nei due giorni della manifestazione, spettacoli e concerti con live band, che proporranno un repertorio scatenato, dal rock al rocakabilly, ma anche esibizioni di specialisti di settore: ci saranno, infatti, costumizer sulla cresta del’onda e artisti di aerografia e di pin striping che non solo metteranno in mostra alcuni dei loro esemplari più riusciti, ma si esibiranno dal vivo in dimostrazioni pratiche delle loro abilità.
Fra un’esibizione e l’altra ci si potrà anche rilassare nelle aree ristoro che offriranno la possibilità di fare degustazioni, apertivi ecc.
Shopping e show spettacolari con il muso della morte e il motocross freestyle
Ovviamente, all’interno del salone non mancano aree di shopping, con un’offerta che spazia dall’abbigliamento alla pelletteria, fino ad arrivare agli accessori più iconici, come gli anelli e le catene e portafogli costumizzati.
Di grande impatto, i carshow in programma, che vedranno in azione una serie di auto americane tutte rigorosamente prodotte prima del 1965.
Imperdibili i bike show, che metteranno sotto i riflettori una quarantina di modelli di moto costumizzati con un concept e un design unico, creati ad hoc da costumizer fra i più noti.
Ma si potranno vedere anche modelli del tipo Cafè Racer, stile tipico della cultura rock anni Cinquanta che richiama lo stile rockabilly e mods. A gestire questo programma spettacolare è il team Terre di Moto, Bikers Life.
Non mancheranno poi momenti adrenalinici nella Ruotando Arena, l’area esterna gestita da garage Venezia, anch’essa ricca di nuove esibizioni come il Muro della morte e il motocross freestyle con i DaBoot e tanti altri eventi.
Esperti e Appassionati
A Ruotando 2023 sono presenti anche concessionarie e officine specializzate come Magnani, Vitali, Trioschi, Desmo Corse, Belletti
Non possono poi mancare motoclub e motorcycles club come i Black Devils Coast Crew, Il Paolo Tordi Motoclub, i Raw, Ghost Fire, Anime Ribelli, Vulcan Riders, Kantina Bikers.
Info e orari
L’entrata a Ruotando richiede un biglietto da 10 euro.
Acquistando il biglietto online, ci si può recare direttamente all’ingresso senza passare dalla biglietteria. Inoltre costa meno (9 anziché 10) e puoi usufruire dell’abbonamento a 16 euro per partecipare ad entrambe le giornate.
Ruotando si svolge il 25 e 26 novembre 2023
Aperto dalle 9.30 alle 19.30 in entrambi i giorni
Facebook: Ruotando show Cesena
Sito: www.ruotando.com
L’imperdibile salone dedicato alle due e quattro ruote, a Cesena Fiera il 25 e 26 novembre, si trasforma in un hub per lo spettacolo e il divertimento