A Cesena con le mani in pasta: torna il corso dedicato alla cucina della tradizione romagnola (FOTO)

0
Foto Brodino

È possibile prenotarsi per prendere parte alle lezioni in programma per martedì 10 e 24 settembre

CESENA – L’arte di tirare la sfoglia, preparare un perfetto ripieno come vuole la tradizione e alla fine creare un’opera d’arte che chiede solo di essere gustata: la DMC – Destination Management Company I Percorsi del Savio presenta una nuova iniziativa “Top Experience”, che si svolgerà nel mese di settembre. Si tratta di un corso di cucina concentrato nella preparazione di due primi piatti simbolo della tavola romagnola più genuina: i cappelletti e i passatelli. Una gioiosa esperienza dei sensi che prevede anche una golosa merenda e la degustazione dei prodotti preparati durante il corso.

L’esperienza si svolgerà presso un noto pastificio nel centro storico di Cesena, con sfogline di lunga esperienza e tradizione. Il corso ha una durata media di due ore.

I primi due appuntamenti si svolgeranno nelle giornate di martedì 10 e 24 settembre, a scelta, e sempre dalle ore 16:00. L’experience si può acquistare direttamente sul sito web dei Percorsi del Savio, all’indirizzo https://bit.ly/cesenamaninpasta, selezionando la data desiderata. Il costo è di 35 euro a persona: la quota comprende il corso di cucina, gli ingredienti, una merenda e la degustazione dei prodotti preparati insieme agli istruttori.

Il ritrovo è presso l’Ufficio Turistico IAT Cesena: si raggiungerà il luogo del corso in una breve passeggiata. Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 0547 356327 oppure scrivere a info@ipercorsidelsavio.it.