Cattolica

A Cattolica coppia di inglesi festeggia le nozze d’argento a Palazzo Mancini

Sindaca Foronchi con coppia inglese

CATTOLICA (RN) – Cattolica, Regina di cuori. Si sono conosciuti e poi sposati nella nostra città 25 anni fa. E hanno voluto celebrare il bellissimo traguardo delle nozze d’argento nello stesso luogo dove tutto è cominciato. Loro sono una coppia di inglesi, Philip e Liselle Harris e ad accoglierli nella sala Giunta di Palazzo Mancini, cornice della loro promessa d’amore, è stata, martedì mattina, la Sindaca Franca Foronchi. Oltre ai due sposini d’argento, c’erano la figlia di 22 anni e il figlio di 19, altri famigliari e amici e Maurizio Cecchini, il titolare dell’Hotel President dove i turisti inglesi sono ospiti ormai da anni. “Amiamo la cultura italiana e amiamo tutto di Cattolica – hanno detto gli Harris – Per noi, questa città, è la nostra seconda casa. È il nostro posto felice pieno di bellissimi ricordi. L’accoglienza, l’ospitalità e la cordialità dei cattolichini ci fa sentire sempre i benvenuti”.

“Sono parole davvero molto emozionanti – interviene la Sindaca Foronchi – Ci fa piacere pensare che la nostra città, lo spirito della nostra comunità, abbia contribuito a scrivere una storia così bella. Ce lo dicono in tantissimi: l’accoglienza di Cattolica, ma di tutta la Romagna, è unica, è il marchio di fabbrica del nostro territorio. E vogliamo pensare che questa positività, questo nostro entusiasmo e apertura verso gli altri, continui ad accompagnare i coniugi Harris, la loro famiglia e tutti coloro che verranno nella nostra Cattolica. Auguri ancora per una lunghissima vita insieme a Philip e Liselle”.
I coniugi inglesi hanno raccontato che la prima ad arrivare a Cattolica è stata Liselle, nel 1986, con la sua famiglia. Ma prima ancora di lei, è stato suo nonno ad approdare nella Regina già dagli anni Settanta e già all’hotel President. Nel 1997, Liselle e Philip vengono insieme in città e due anni dopo, nel 1999, il 24 luglio, si sposano. E si uniscono in matrimonio proprio qui a Cattolica, nella casa comunale. Dove l’altro giorno sono tornati per celebrare i loro primi 25 anni di vita insieme.
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Provincia di Modena: elezioni provinciali, alle 17.00 affluenza al 59,2 per cento

Hanno votato in 410, dalle ore 20 seggi chiusi e spoglio MODENA - Sono 410…

4 ore fa

Lavori in corso in città: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 30 settembre

BOLOGNA - Ecco i principali lavori stradali in corso a Bologna da lunedì 30 settembre.…

4 ore fa

Elezioni Provincia, alle 14 affluenza del 50,8%

REGGIO EMILIA - Alle 14 di oggi già 313 sindaci e consiglieri, su 616 aventi…

4 ore fa

Provincia di Modena: elezioni provinciali, alle 12.00 affluenza al 35,5 per cento

Hanno votato in 246, dalle ore 20 seggi chiusi e spoglio MODENA - Sono 246…

4 ore fa

“Partita aperta” il 29 settembre a Predappio

FORLÌ - Domenica 29 settembre alle ore 21, presso il Teatro Comunale di Predappio e…

12 ore fa

“Danziamo insieme”, Auser Cesena porta in piazza della Libertà i balli popolari italiani e dal mondo con musica dal vivo (FOTO)

Appuntamento per domenica 29 settembre con la Sbanda Ballet CESENA - In occasione dell’imminente ripresa…

12 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter