CASTENASO (BO) – Il cinquantennale è sempre più vicino e per una corsa podistica è un traguardo clamoroso. La Camminata di Castenaso del prossimo 13 ottobre vivrà la propria 49esima edizione ed è chiaro che la mente è già proiettata verso il 2025. Non per questo la gara sarà in tono minore, anzi: sono in previsione molte novità e una di queste è già ufficiale, la divisione dell’evento in due giornate.
Se alla domenica infatti si vivranno le due prove agonistiche sui 10 e 5 km, al sabato verrà dato uno spazio apposito alle prove giovanili. L’evento sarà anche quest’anno patrocinato dal Comune di Castenaso, sempre vicino alla manifestazione ma anche all’atletica nel suo complesso se si considera che è ormai prossima l’inaugurazione della locale pista di atletica.
Per quanto riguarda le gare non dovrebbero cambiare rispetto allo scorso anno: un giro per tutte le categorie femminili e gli Over 60 maschili, quindi sulla distanza di 5 km, 2 giri per le altre categorie maschili. La Fidal, che ha inserito la gara nel calendario nazionale, nei prossimi giorni ufficializzerà il regolamento, che comunque non dovrebbe discostarsi da quello dello scorso anno, quindi con partenza alle 9.45 per la gara femminile e alle 10.00 per quella maschile da Casa Bondi in Via dello Sport. Per la quota d’iscrizione dovrebbe essere ancora di 10 euro, ma si attende l’ufficializzazione, come anche per le premiazioni che comunque, come da tradizione della Camminata, saranno tantissime…
Per informazioni: Atl.Castenaso, www.atleticacastenaso.com, atletica.castenaso@gmail.com