Circa ottomila i pacchetti recapitati a persone che attraversavano un momento di fragilità nelle precedenti edizioni. Punti di raccolta fino al 17 dicembre in diversi luoghi della città e nell’area metropolitana
L’iniziativa, che ha il patrocinio del Quartiere Porto-Saragozza, avrà come quartier generale la Casa di Quartiere 2 Agosto 1980 (in via Filippo Turati 98). Le scatole potranno essere consegnate li venerdì 15 Dicembre dalle 16 alle 21, sabato 16 Dicembre dalle 10 alle 21 e domenica 17 dicembre dalle 9 alle 12.
Sono punti di raccolta anche le Case di Quartiere Katia Bertasi (Quartiere Navile), Saffi (Quartiere Porto-Saragozza), Casa del Gufo (Quartiere Savena), Pilastro (Quartiere San Donato – San Vitale) e Lunetta Gamberini (Quartiere Santo Stefano). Altri punti di raccolta a Bologna sono le Librerie Coop di via dell’Archiginnasio, il cohousing Porto15, il Passo della Barca, il centro sociale CostArena, il circolo Arci RitmoLento, il salone di bellezza Didier e i negozi BimboBo e NonsoloBolle. Numerosi anche i punti di raccolta in area Metropolitana: a Riale, Monte San Pietro, Pianoro, Rastignano, Marzabotto e altri. L’elenco aggiornato è disponibile sul sito dell’iniziativa.
Le scatole sono state distribuite a:
– 6 strutture del Piano Emergenza Freddo per senza fissa dimora
– 1 appartamento con persone seguite dal Servizio per le Dipendenze
– 1 cohousing sociale per nuclei familiari e persone anziane autosufficienti
– 3 comunità di accoglienza madre-bambini/e
– 2 strutture di pronta accoglienza per nuclei familiari fragili
– 1 condominio per famiglie in transizione abitativa
– 2 alberghi sociali per famiglie in pronta accoglienza
– 1 struttura di accoglienza per persone senza fissa dimora
– 6 appartamenti di avvio all’autonomia per nuclei familiari con fragilità
– agli Empori Solidali ed alle famiglie Rom e Sinti in situazione di difficoltà.
Sito: https://bit.ly/RegaloSospesoInScatolaBologna
Facebook: https://www.facebook.com/scatoledinatalebologna