Per la 1a giornata di ritorno del Girone Bianco di Serie A3 Credem Banca, i rossoblù affronteranno una squadra che si trova a un gradino di distanza in classifica, contando 14 punti a fronte dei 12 di Bologna. I diavoli rosa vengono da una netta vittoria nel derby casalingo contro la Moyashi Garlasco, saranno dunque inarrestabili e desiderosi di proseguire la scia positiva, iniziata prima contro Cagliari (3-2) e proseguita poi con Sarroch (3-0).
Bologna viene invece da un momento di grossa difficoltà a causa degli infortuni, che sembrano però essere quasi del tutto recuperati. Dopo una lunga serie di sconfitte e una situazione di emergenza al centro e in banda, i felsinei hanno visto uno spiraglio di luce prima con il punto strappato al tie break contro Acqui Terme, poi con la vittoria in trasferta contro la Moyashi Garlasco (3-1), ma durante l’ultima giornata di andata, proprio tra le mura amiche del Palasavena, Bologna è stata schiacciata 3-0 dalla capolista Gabbiano Mantova. Con Brugherio sarà aperta dunque la caccia ai punti, confidando anche nel supporto del pubblico.
I PRECEDENTI: Le due compagini hanno alle spalle molti match disputati nelle ultime due stagioni, l’ultima volta proprio durante la prima giornata di andata di questo campionato, che aveva visto Brugherio imporsi sui rossoblù solo al Tie Break per 15-11. Nella scorsa stagione invece, Brugherio ha vinto prima al tie break, per poi essere schiacciata 3-0 da Bologna al girone di ritorno. Insomma la sfida è sempre stata equilibrata e combattuta, e anche questa volta non sarà da meno.
L’attaccante Marco Maletti: “Affronteremo la gara senza particolari pressioni, ma consci del fatto che l’avversario è alla nostra portata: sarà una sfida molto importante per il nostro cammino in questo campionato. Dobbiamo toglierci di dosso la sconfitta contro Mantova, perché non ha alcun senso continuare a pensarci. Dobbiamo invece lavorare sulle cose che abbiamo sbagliato e soprattutto sugli atteggiamenti che dobbiamo avere nel corso di tutto il match. É questo che ci porterà alla vittoria”.
Il coach Francesco Guarnieri: “Sappiamo che la partita di domani puó far capire che campionato vogliamo fare. I ragazzi sono molto carichi e ci tengono a riscattare la partita dell’andata. Vogliono dare una svolta a questo campionato, e il primo passo in questa direzione è la partita di domani. Per quanto riguarda gli infortunati attualmente siamo al completo, ma non nascondo che durante la settimana dobbiamo ancora gestire alcuni giocatori e quindi non sempre riusciamo a fare allenamenti al completo e ad alto ritmo, peró va sempre meglio. Vedo i ragazzi più fiduciosi individualmente, anche se forse non si è visto nella scorsa partita poichè sono venute fuori alcune problematiche tecniche, peró sono molto contento degli aspetti su cui stiamo lavorando. Ora è il momento di fare un altro piccolo step per giocare meglio come squadra. Quella contro Brugherio sará una partita più semplice tatticamente rispetto a Mantova, ma è comunque una squadra molto fisica e a tratti potrebbe essere difficile mettere giù palla. Ci sono peró anche le possibilitá di recuperare, se il set non dovesse andare sempre bene. Veniamo da due allenamenti discreti, e siamo pronti per giocare domani”.
RUSSI (RA) - Il Teatro Comunale di Russi è sempre più un riferimento sul territorio…
Presentata la rassegna in 10 appuntamenti da ottobre a maggio presso il Teatro Carani SASSUOLO…
Le azzurre ai quarti degli Europei under 16. Parma perde i due favoriti della vigilia…
Dal 27 settembre la III edizione del Corso gratuito a Forlì promosso da Avis Comunale…
BOLOGNA - Protagonista a Cersaie 2024 è la grande architettura di Riken Yamamoto, Premio Pritzker…
L’assessore Coletti le ha portato un omaggio floreale: “A quest’età non solo si è parte…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter