Continua infatti l’opera di diffusione di cultura, conoscenza e sviluppo sui temi del digitale, dell’innovazione tecnologica e dell’Artificial Intelligence portata avanti da Search On sin dal 2007. Dopo le iniziative di formazione e divulgazione, gli eventi dedicati all’interno del palinsesto WMF – We Make Future ( Rimini 15-17 giugno 2023), quelli realizzati all’estero e lungo tutta la penisola italiana e l’AI Festival, in programma il prossimo ottobre, Search On rilancia con una fiera, la prima di settore, che promette di stupire addetti ai lavori e curiosi.
L’appuntamento, in agenda dal 5 al 7 dicembre 2023 a BolognaFiere presso il Palazzo dei Congressi, si preannuncia imperdibile per aziende, professionisti, startup, stakeholder che vogliono comprendere e implementare strategicamente i nuovi strumenti generati dalle applicazioni di AI, in ambito industriale, lavorativo e sociale. Diversi i focus sulle industries interessate dagli impatti dell’ Artificial Intelligence, tra queste anche automotive, logistica, editoria, space economy ma anche cultura, educazione, health e molto altro.
“Con tutte le progettualità di Search On ampliamo il raggio d’azione delle attività di accelerazione che da sempre ci caratterizzano: non solo Rimini con il WMF ma anche Milano e, in ultimo, Bologna con l’AI* Fair diventano poli di attrazione per tutto il mondo del Digital-Tech, italiano e soprattutto internazionale” spiega Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group e ideatore del WMF. “L’Intelligenza Artificiale oggi è tema estremamente caldo, c’è curiosità verso essa e grande aspettativa. La Fiera che ci apprestiamo a realizzare punta ad esaudire la richiesta del grande pubblico, senza perdere di vista le applicazioni che generano un reale beneficio per la società globale. L’obiettivo ultimo della nostra realtà e delle sue iniziative non cambia, a prescindere dalle tipologie e dai format di evento proposti: individuare usi e applicazioni dell’innovazione tecnologica e digitale che siano utili alla costruzione di un futuro migliore. Questo lo stiamo facendo anche con il sostegno alle startup italiane e internazionali. In particolare, dal RoadShow Internazionale stiamo selezionando Startup sull’intelligenza Artificiale che presenteremo a Rimini in occasione del WMF e che poi arriveranno all’AI Fair di Bologna”.
Spazio allora all’interno della Fiera che ospiterà aziende e startup da tutto il mondo, a presentazioni di tool e software, di soluzioni AI e dimostrazioni d’uso, robotica avanzata e prototipi tecnologici finanche a eventi dedicati di business, attività di recruiting per individuare profili professionali
specializzati e b2b opportunities per connettere player italiani e internazionali. In attesa dell’apertura delle iscrizioni, è possibile sin da ora prenotare la propria presenza in Area Fieristica: per farlo è sufficiente compilare il form all’interno della pagina sul sito ufficiale.
WMF FOR AI: iniziative ed eventi sull’Artificial Intelligence
Rimini, Milano e Bologna, il nuovo triangolo italiano dell’AI nasce grazie agli eventi organizzati da Search On e alle attività del WMF che attraverso iniziative e progetti sul tema diffonde cultura, informazione ed educazione circa l’intelligenza artificiale e i suoi usi più virtuosi. Nello svolgimento di queste attività, il WMF – We Make Future, opera come strumento e acceleratore, riunendo tutte le iniziative sotto il cappello “ WMF FOR AI”.
Anche l’ultima annunciata, l’AI* Fair, si inscrive dunque tra le numerose attività di “WMF FOR AI”, l’insieme di iniziative promosse e organizzate da WMF e Search On sin dal 2016 e volte a diffondere cultura e formazione sull’Intelligenza Artificiale. Tra queste, anche:
Il WMF 2023 sarà, come sempre, tappa irrinunciabile per professionisti, appassionati e curiosi del mondo dell’ Artificial Intelligence: l’AI Global Summit al suo interno – che vede la Main
Partnership di CINECA e Intel – infatti porterà in Italia il meglio dell’intelligenza artificiale con esperti quali Jerry Kaplan, pioniere della Silicon Valley, autore di bestseller sull’AI e inventore del Tablet, e Dror Gill, Founder & CEO di Gamdala, ma anche le più innovative tecnologie robotiche tra cui Robot Sophia, di Hanson Robotics, l’umanoide più avanzato al mondo, già ospite del WMF in diverse occasioni, insieme ad iCub, il robot avatar dell’Istituto Italiano di Tecnologia e a SPOT, il quadrupede di Boston Dynamics. Sempre al WMF, l’AI Global Summit offrirà formazione sui tanti temi dell’Intelligenza Artificiale, focalizzandosi sull’applicazione di questa per i vari settori e realtà professionali, tra cui le PMI, grazie a più stage formativi dedicati; durante la tre giorni, anche la possibilità di scoprire startup innovative che usano applicazioni di Intelligenza Artificiale, grazie alla startup competition realizzata in collaborazione con ESA – European Space Agency, AI4EO – Artificial Intelligence for Earth Observation, e alla Competition AI For Future, che consentirà di accedere sia al WMF il prossimo giugno, sia all’AI Festival di ottobre.
La visita dell'assessore Coletti: "Valida occasione di svago per le famiglie. Festival in grado di…
BOLOGNA - Marina Pitta, il cordoglio del sindaco Matteo Lepore: “Con grande dispiacere apprendo la…
Negativi gli esiti degli esami di laboratorio relativi al caso sospetto. Interrotti gli interventi straordinari…
RICCIONE (RN) - A partire da martedì 1 ottobre 2024, il Comune di Riccione attiverà…
Fu sindaco di Modena dal 1992 al 1994, e in precedenza consigliere comunale e assessore…
La ricerca dell’Università di Parma incontra la città. Il mercoledì al ParmaUniverCity Info Point e…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter