Mercato Saraceno un pomeriggio in biblioteca per parlare della violenza di genere

36

MERCATO SARACENO (FC) – Anche Mercato Saraceno fa la sua parte per onorare la giornata  internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre . E lo fa in modo concreto insieme ad  alcune operatrici dell’ associazione voce amaranto che si occupa di promuovere attività culturali e di sostegno al contrasto della violenza di genere e creare una rete di collaborazioni efficaci, che diventino opportunità di aiuto e sostegno reale alle persone.

L’appuntamento è venerdì 24 novembre alle ore 18.00 alla biblioteca A. Veggiani,  un incontro informale, una tavola rotonda  aperto a donne e a uomini a ragazze e ragazzi  dove tra le altre cose si parlerà del cambiamento culturale per cercare di sgretolare pregiudizi che ancora oggi sono troppo radicati e si parlerà degli importanti servizi che l’associazione può dare a chi si sente in pericolo, quali sono i campanelli d’allarme da ascoltare e quando chiedere aiuto.

Dall’amministrazione fanno sapere: “ Voce Amaranto è una realtà virtuosa del territorio e anche in virtù dei fatti gravissimi di questi giorni è importante che istituzioni, società civile e addetti del settore si confrontino per trovare azioni concrete da attuare. In questi giorni abbiamo sentito e letto in tanti giornali  che gli uomini si stanno mobilitando per essere loro stessi parte attiva del percorso e questo ci pare già un passo in avanti”

Ingresso a offerta libera fino ad esaurimento posti

Info 054790584 oppure via mail biblioteca@comune.mercatosaraceno.fc.it