Tour Lorenzo Travaglini

71

FAENZA (RA) – Il musicista compositore faentino Lorenzo Travaglini partirà giovedì 5 ottobre 2023 per il suo primo tour, Lorenzo in occasione del suo nuovo album ha scelto di spiccare il volo con un innovativo ‘’Airport Tour”.

The Airport Tour è un tour completamente autofinanziato per promuovere l’album di debutto, “Airplane Songs”, un album quasi interamente per piano solo.

Travaglini viaggiando ha sempre notato come negli aeroporti fosse spesso presente un pianoforte a disposizione dei viaggiatori, e sempre in ogni viaggio la sua anima artistica lo conduceva a suonare per gli altri, donando un nuovo significato a questi non luoghi.

Di qui l’idea, sfruttare gli aeroporti che possiedono un pianoforte al loro interno per promuovere il primo disco. In un mondo frenetico e in continuo movimento l’aeroporto diventa un mezzo per connettere tante persone e far sentire la musica di Travaglini in maniera più ampia possibile. L’obiettivo del musicista è far conoscere le sue composizioni ma anche e soprattutto farsi conoscere come artista live – il motivo principale per cui scrivo musica è proprio la dimensione del concerto – aggiunge inoltre Lorenzo – scrivere musica e donarla alle persone è il motivo del perchè suono, sentirmi connesso alle persone che mi circondano.

Le tappe previste dal tour sono 5 ottobre ‘23 – Tolosa

10 ottobre ‘23 – Parigi

11 ottobre ‘23- Londra

13 ottobre ‘23 – Bruxelles

14 ottobre ‘23 – Praga

16 ottobre ‘23 – Budapest

Lorenzo Travaglini è un artista romagnolo con una passione innata per il suono. Primariamente pianista, laureato in Musica da Film al Conservatorio “G.B. MartinI”, Lorenzo è noto per abilità nel creare paesaggi sonori unici attraverso il sound design e la composizione. La sua dedizione all’arte del field recording lo ha portato a esplorare luoghi e suoni in modo innovativo, catturando l’essenza e l’atmosfera di ambienti unici. Con una carriera in continua evoluzione, Lorenzo continua a esplorare i confini dell’espressione sonora. L’album uscirà su tutte le piattaforme 1 dicembre 2023 per Futura Modulans.