Alle 18 nell’Aula B della Sede centrale. Incontro per la raccolta di pensieri e oggetti a sostegno delle missioni nei campi profughi
PARMA – Sì terrà lunedì 9 settembre, a partire dalle 18, nell’Aula B della Sede centrale dell’Università di Parma l’incontro Partendo per l’Ucraina…, seminario per la raccolta di pensieri e oggetti a sostegno delle missioni nei campi profughi.
L’incontro si iscrive all’interno delle attività della ‘Clinica sociologico-giuridica Migrazioni e frontiere’ e si svolge in collaborazione con Mediterranea Saving Humans (Associazione di promozione sociale)
Nel corso del seminario si parlerà dell’esperienza di lavoro nei campi profughi ucraini leggendo storie di persone in fuga dalla guerra. Verranno anche raccolti oggetti utili alla spedizione: per chi lo vuole, basterà partecipare portando con sé un pacco di riso o di pannolini o di legumi secchi.
Interverranno Vincenza Pellegrino e Jacopo Anderlini, coordinatrice e ricercatore della ‘Clinica sociologico-giuridica Migrazioni e frontiere’, Elena Cremonesi, attivista di Mediterranea Saving Humans, studentesse e studenti.