9 aprile: a Piacenza cerimonia di inizio dell’anno accademico del corso in “Medicine and Surgery” dell’Università di Parma

69
piazza-cavalli-e-palazzo-gotico-archivio-foto-comune-di-piacenza-foto dal sito dell’università di parma

Alle 11 al Palazzo Gotico in piazza Cavalli

PARMA – Martedì 9 aprile alle 11, al Palazzo Gotico in piazza Cavalli a Piacenza, è in programma la cerimonia di inizio dell’anno accademico 2023-2024 del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in “Medicine and Surgery” dell’Università di Parma, attivato nella sede di Piacenza.

Dopo i saluti istituzionali della Sindaca di Piacenza Katia Tarasconi e della Direttrice generale dell’Azienda USL di Piacenza Paola Bardasi, interverranno il Rettore Paolo Martelli, il Direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia Stefano Bettati, il Presidente del corso Antonio Percesepe.

La prolusione (Biomedical science and clinical medicine) sarà tenuta da Marco Vitale, professore di Anatomia umana all’Università Vita-Salute San Raffaele.

Il corso in “Medicine and Surgery”, interamente erogato in lingua inglese, è stato attivato dall’Università di Parma con la collaborazione dell’Ausl e del Comune di Piacenza e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.