Prenotazioni on line dal 10 ottobre
BOLOGNA – Venerdì 25 ottobre alle 20.30, all’Auditorium Manzoni, sarà eseguito in prima assoluta il Requiem in memoria intitolato “A loro, nel gelido crepuscolo dell’aurora” composto dal M° Adriano Guarnieri in occasione dell’80° anniversario dell’eccidio di Monte Sole.
Una serata di musica e condivisione, promossa dal Comune di Bologna e prodotta dal Teatro Comunale di Bologna, per ricordare la strage nazifascista avvenuta il 29 settembre del 1944.
“A loro, nel gelido crepuscolo dell’aurora” è un requiem per voci soliste, coro e grande orchestra di Adriano Guarnieri, tra i massimi compositori contemporanei, da sempre sensibile alle istanze civili, come dimostrò nella cantata scenica “Lo stridere luttuoso degli acciai” sui morti della ThyssenKrupp.
Il Requiem sarà eseguito dall’Orchestra e Coro del Teatro Comunale di Bologna, direttore d’orchestra Tonino Battista e Maestro del coro Gea Garatti Ansini, e i solisti Livia Rado, soprano, Patricia Fodor, soprano, Aloisa Aisemberg, contralto, Marcello Nardis, tenore.
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria dal 10 ottobre a questo link: https://www.tcbo.it/eventi/requiem-in-memoria/