7 novembre: archeologia e contemporaneità agli Aperitivi della conoscenza dell’Università di Parma

0

Alle 18.30 al Centro Giovani La Casa nel Parco con Alessia Morigi docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali

PARMA – S’intitola “Sulle nostre tracce. Archeologia per l’oggi” l’incontro in programma per giovedì 7 novembre alle 18.30 nel Quartiere San Leonardo al Centro Giovani La Casa nel Parco (via Naviglio Alto 4/1), appuntamento nell’ambito degli Aperitivi della conoscenza, gli incontri di carattere divulgativo dell’Università di Parma.
Interverrà Alessia Morigi docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Ateneo con un approfondimento sul rapporto tra archeologia e contemporaneità, tema caratterizzato da risvolti economici e mediatici significativi. “Il rapporto tra archeologia e società contemporanea non riguarda solo il contributo della modernità alla comprensione del passato, ma anche l’uso appropriato del passato nella costruzione e narrazione del presente” – si legge nella presentazione dell’incontro.
Gli Aperitivi della conoscenza sono aperti a tutte le persone interessate e sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
I seminari saranno tutti registrati e poi pubblicati sul canale YouTube dell’Università di Parma, in una playlist dedicata.
Info: web https://www.facciamoconoscenza.unipr.it/
e-mail uopublicengagement@unipr.it
Gli “Aperitivi” sono presenti anche sui canali social Facebook, Instagram e YouTube “facciamoconoscenza”