Laboratorio per studentesse sulla percezione del pericolo nello spazio urbano, promosso dal CUG dell’Ateneo. Tre appuntamenti alle 15 in Sede centrale e nelle strade della città
PARMA – Per il 7, il 14 e il 21 novembre l’Università di Parma organizza Parma by Night, laboratorio per studentesse sulla percezione del pericolo nello spazio urbano promosso dal CUG (Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni). Un’occasione per indagare la propria relazione con la città, per esplorare i propri immaginari e le proprie paure e anche per condividere le strategie di sopravvivenza e le consapevolezze acquisite.
Il laboratorio, tra i progetti del bando Non solo 25 novembre dell’Università di Parma, sarà condotto dall’artista Valentina Medda e si svolgerà a partire dalle 15 nella Sede centrale dell’Università (via Università 12, Aula A) e nelle strade della città. Alla fine del percorso è prevista una camminata partecipativa in cui il pubblico sarà guidato dalle studentesse del laboratorio.
L’obiettivo di Parma by Night è esplorare la prospettiva di un gruppo di studentesse sul loro diritto alla città e sulla loro percezione del pericolo o della paura quando si muovono nello spazio urbano.
Info e iscrizioni giulia.selmi@unipr.it