Alle 18.30 all’Oltre Lab di Piazzale Bertozzi, nell’ambito degli Aperitivi della conoscenza. Relatrici Beatrice Belletti, Patrizia Bernardi e Alice Sirico, docenti del Dipartimento di Ingegneria e Architettura
PARMA – La produzione di eco-materiali per lo sviluppo sostenibile dell’edilizia circolare è il tema scelto da Beatrice Belletti, Patrizia Bernardi e Alice Sirico (docenti del Dipartimento di Ingegneria e Architettura) per un nuovo pomeriggio con gli Aperitivi della conoscenza, gli incontri divulgativi dell’Università di Parma.
In questo appuntamento, previsto per giovedì 6 giugno alle 18.30 all’Oltre Lab di Piazzale Bertozzi, si parlerà di sostenibilità e di come questa si leghi con il mondo delle costruzioni. Verranno mostrati i diversi step necessari alla progettazione di materiali innovativi che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile e alla lotta contro il cambiamento climatico.
Gli Aperitivi della conoscenza sono organizzati dall’Università di Parma con la collaborazione del Comune di Parma (Assessorato alla Partecipazione, Associazionismo, Quartieri) e con la partecipazione dell’Associazione Amici Biblioteca San Leonardo, della Cooperativa Sociale Gruppo Scuola, di On/Off APS, di “Io sono Pablo” e di TurboLenta APS.
Gli incontri proseguono fino a fine giugno: il mercoledì alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point e il giovedì alle 18.30 nei quartieri. Sono aperti a tutte le persone interessate e sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.
I seminari saranno tutti registrati e poi pubblicati sul canale YouTube dell’Università di Parma, in una playlist dedicata.
Info:
web https://www.facciamoconoscenza.unipr.it/
e-mail uopublicengagement@unipr.it