FIORENZUOLA D’ARDA (PC) – Sono tante le novità tecniche che riguardano la 24^ edizione della 6 Giorni delle Rose Internazionale, gara di classe 1 Uci in programma al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola dal 30 giugno al 5 luglio. A renderle note è stato Claudio Santi, in rappresentanza di tutto il gruppo organizzatore, nel corso di una videoconferenza che si è tenuta questa sera e alla quale hanno preso parte tecnici e dirigenti di diverse squadre nazionali di tutto il mondo..
La novità più evidente riguarda la perfetta divisione del programma in gare maschili e femminili. Uomini e donne cioè correranno lo stesso numero e la stessa tipologia di gare. Comprese quelle a coppie: nei primi tre giorni, infatti, saranno le donne a sfidarsi nelle prove a coppie (giro lanciato e americana), mentre negli ultimi tre toccherà agli uomini.
Saranno quindi due le coppie vincitrici della 6 Giorni delle Rose 2021: una in campo maschile e una in quello femminile. Un progetto che era già in cantiere per il 2020, ma che la pandemia ha costretto a rimandare nella sua realizzazione.
L’organizzazione ha inoltre messo a punto una serie di accorgimenti legati alla sicurezza, limitando ad un massimo di 24 il numero di corridori in pista nelle prove singole e di 20 coppie nell’americana. Inoltre ha sottolineato come, in caso di caduta, saranno da rispettare rigidi protocolli che antepongono la salute e la sicurezza degli atleti allo svolgimento immediato delle gare.
Gli elettori affetti da infermità che non consentono di recarsi al seggio possono inviare la…
PARMA - In vista delle prossime elezioni regionali del 17 e 18 novembre 2024, l’Ufficio…
Il progetto di BIOREPACK, CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE e RICREA torna ad entusiasmare gli studenti…
Martedì 15 ottobre 2024 alle 17 presentazione in sala Agnelli e in diretta video sul…
RICCIONE (RN) - Questa mattina sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria…
PIACENZA - C’è tempo sino al 30 ottobre (la domanda dev’essere caricata entro le ore…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter