Ottimo risultato dell’Ateneo su quasi 81mila realtà ammesse a beneficiare del contributo. La cifra, relativa ai redditi 2022, destinata al potenziamento della capacità di accoglienza e di servizio a favore delle studentesse e degli studenti
PARMA – Nel 2023 1.759 contribuenti hanno deciso di destinare il loro “5xmille” all’Università di Parma. I dati comunicati dall’Agenzia delle Entrate, riferiti alle dichiarazioni relative ai redditi 2022, stabiliscono l’assegnazione all’Ateneo di complessivi 109.113 euro.
Per l’Università di Parma si tratta di un ottimo risultato, che la colloca al 13° posto tra gli Atenei italiani per importi ricevuti su circa 90 Università italiane, pubbliche, private e telematiche. Su quasi 81mila realtà ammesse a beneficiare del contributo del “5xmille”, l’Università di Parma occupa il 314° posto.
Le entrate del “5xmille” relative al 2022 verranno destinate dall’Università di Parma a potenziare la capacità di accoglienza e di servizio alle studentesse e agli studenti tenendo presenti gli obiettivi fondamentali del diritto allo studio, delle pari opportunità e dell’inclusione. Uno degli scopi principali che da sempre animano l’Ateneo è infatti quello di accogliere e accompagnare tutte le studentesse e tutti gli studenti nel proprio percorso di studi mettendo a disposizione competenze e servizi in grado di favorire la loro inclusione nella comunità universitaria.