L’iniziativa è organizzata dal Dopolavoro Ferroviario Forlì Faenza
FORLÌ – Oggi, lunedì 30 ottobre 2017, alle ore 12.30, è in programma la manifestazione inaugurale della esposizione storica, fotografica e documentaria organizzata in occasione del 90° anniversario dell’entrata in funzione della stazione ferroviaria di Forlì.
La mostra intitolata “La stazione compie 90 anni” e ospitata nei locali dell’ex GIL di Viale della Libertà n.2, è organizzata dal Dopolavoro Ferroviario Forlì-Faenza in collaborazione con Gruppo Romagnolo Ferramatori e Romagna Full Time, e con il patrocinio di Comune di Forlì e Associazione Atrium.
Interverranno il Sindaco di Forlì Davide Drei, l’Onorevole Marco Di Maio, l’Assessora alla Cultura Elisa Giovannetti e il Dirigente RFI Giovanni Gualario.
La presentazione del progetto e dell’esposizione è a cura di Elio Leoni.
Il programma della giornata prosegue nel pomeriggio, alle ore 15.00, con la presentazione del libro di Maurizio Panconesi “La Direttissima Bologna-Firenze” alla presenza dell’autore e di Maurizio Valentini, Vicepresidente ABC Appennino Bene Culturale.
Nel corso dell’incontro sarà proposta una videoproiezione.
La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle ore 15 alle 18 fino al giorno 12 novembre.
Per le scolaresche sono possibili visita anche in orario scolastico mattutino ma con prenotazione obbligatoria. Ingresso e visita sono gratuiti.
Info e prenotazioni: amicideltreno@libero.it ; elio@leoni.cc