Nella gara da 10 km ha trionfato il pesarese Alessandro Gadani che in 2:03:09 ha battuto per meno di un minuto Artur Arent distaccando il connazionale Bruno Orizio, terzo assoluto e primo della sua categoria. Prima donna a tagliare il traguardo Sara Petrolli, diciottenne di Trento, che ha completato i 10000 metri di nuoto in 2:18:44, davanti alla senigalliese Sara Durazzi, prima della sua categoria.
La Half Oceanman da 5 km è stata vinta dal livornese Nicola Nisato in 1:04:29 davanti al riminese Alessio Spelonchi per soli quaranta secondi e al pesarese Luca Di Iacovo. Prima classificata fra le donne Maria Vittoria Suisola con 1:09:59 seguita da Alice Gastaldi, giovanissima atleta di Lecco appena tredicenne, e dalla polacca Hanna Bakuniak. Primo nella categoria Inspiration Giuseppe Spatola, atleta paralimpico che ha tagliato il traguardo in 1:29:06.
La gara sprint è stata vinta da Ihab Chibani, atleta libanese che ha battuto di soli 5 secondi il secondo classificato Filippo Brighenti. Terzo posto per Bruno Orazio.
Emozione per la gara kids da 500 metri: 25 i piccoli atleti al via, tutte promesse italiane del nuoto in acque libere. Vincono Aurora Cecchini e Alberto Dellasantina.
Successo di pubblico al porto di Cattolica, è stata una grandissima giornata di sport quella organizzata da Mark Meldau e Filippo Magnani grazie al supporto del Comune di Cattolica e della Regione Emilia Romagna, una competizione che ha portato a tuffarsi nelle acque davanti a Gente di Mare oltre 500 atleti e che si sta sempre più dimostrando un appuntamento must be per la community del nuoto in mare e della lunga distanza.
Sotto l’arco della Banca Popolare Valconca, che dava il benvenuto al villaggio, hanno infatti transitato atleti italiani, thailandesi, libanesi, ungheresi, ukraini, brasiliani… tutti desiderosi di gareggiare e di vivere la grande festa italiana del mare.
Internazionali le presenze ed anche la visibilità di un evento che porta il nome di Cattolica e del territorio dell’Emilia Romagna nel mondo: “l’accoglienza cattolochina e romagnola è sempre fantastica” hanno commentato gli ideatori spagnoli del circuito che, sempre alla ricerca delle destinazioni migliori hanno, già dallo scorso anno, apprezzato l’atmosfera, la professionalità e le tante sinergie cattolichine “Anche la gestione della sicurezza sulla terra ferma ed in mare è stata ineccepibile”. Cattolica davvero al vertice del mondo del nuoto per una giornata che non è ancora conclusa.
Da lunedì 7 ottobre opere di finitura alla struttura MODENA - Da lunedì 7 ottobre…
Promosso dal Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Università di Parma a ricordo…
La seduta si svolgerà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube…
PIACENZA - Appuntamento alla Biblioteca Ragazzi Giana Anguissola, sabato 5 ottobre alle 15, con il…
BOLOGNA - Nel pomeriggio di oggi si è verificato un nuovo guasto all’impianto di sollevamento…
CATTOLICA (RN) - La maggioranza di governo esprime piena solidarietà e sostegno politico al Vicesindaco…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter