Regione

5 quintali di Kiwi donati da Zespri al Banco Alimentare dell’Emilia Romagna

L’ente di beneficenza ha ricevuto le cassette di kiwi per le famiglie bisognose

MILANO – Zespri™Kiwifruit, produttore di kiwi numero uno al mondo, ha voluto adoperarsi per contribuire allo sforzo di solidarietà nazionale, disponendo la donazione di 5 quintali di kiwi SunGold™ a favore del Banco Alimentare dell’Emilia Romagna , tra le regioni più piegate da questa emergenza.

La fase 2 porta ad essere più ottimisti e a vedere la luce alla fine del tunnel, ma d’altra parte, per la gravità che l’emergenza ha rappresentato, la richiesta di aiuti è ancora enorme: Zespri™ Kiwifruit ha atteso l’arrivo delle prime navi con i frutti per intervenire immediatamente, consapevole di poter donare un prodotto sano, delizioso e ad alto contenuto di vitamina C, come il kiwi SunGold™, in un momento in cui è fondamentale fare il pieno di energia, sia fisica che mentale.

Oltre al Banco Alimentare, l’iniziativa benefica sta coinvolgendo altri due enti: la Croce Rossa del Lazio e la Caritas Ambrosiana di Milano con 5 quintali di kiwi a testa, per un totale, tra i tre enti, di 1 tonnellata e mezza di kiwi donati.

A sua volta l’iniziativa Italiana si inserisce in una rete di solidarietà globale a cui Zespri™ ha preso parte come marchio internazionale presente in oltre 50 paesi. Tante le iniziative di supporto finalizzate nei paesi più colpiti.

Zespri™ Group Ltd
Con un fatturato annuale di 2,943,870 dollari nel 2018/2019, Zespri™ è una delle aziende ortocultrici di maggior successo nel mondo ed il marchio Zespri™ è riconosciuto come il leader nel mondo per il kiwi di qualità premium. Con sede a Mount Maunganui, in Nuova Zelanda, Zespri™ è di totale proprietà dei coltivatori di kiwi attuali o del passato ed impiega più di 600 persone in Nuova Zelanda, Asia, Europa e nelle Americhe, distribuendo i propri prodotti in oltre 50 Paesi e risultando, così, il distributore di kiwi più esteso al mondo. Con 2.500 coltivatori in Nuova Zelanda e 1.000 in altri paesi, Zespri™ cura l’innovazione, la catena produttiva, la distribuzione e la commercializzazione del kiwi Zespri™ Green, Zespri™SunGold™, Zespri™Organic, Zespri™ Gold and Zespri™Sweet Green Kiwifruit e, grazie alla presenza di coltivatori in entrambi gli emisferi del pianeta, garantisce sempre la disponibilità di un frutto eccellente 365 giorni all’anno. La produzione Zespri™ rappresenta il 30% di tutta la produzione mondiale e la Nuova Zelanda è il 3° più grande produttore dopo l’Italia e la Cina. Il prodotto è disponibile nella grande distribuzione, nei negozi al dettaglio, presso fruttivendoli e mercati (ambulanti).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Alla Rodari tante “Belle storie” d’autunno per i più piccoli

Giovedì 3 ottobre 2024 alle 17.15 per bambini dai 5 anni in viale Krasnodar 102.…

6 ore fa

Università di Parma: assegnate le dirigenze delle aree

Incarichi operativi dal 1° ottobre PARMA - Sono operativi dal 1° ottobre i nuovi incarichi…

6 ore fa

Premio per la miglior tesi “Parma Città Creativa UNESCO della Gastronomia”

Promosso dalla Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione dell’Università di Parma e dalla…

6 ore fa

Modifiche alla viabilità in centro storico per il “Festival Internazionale a Ferrara 2024”

Provvedimenti in vigore a Ferrara dal 3 al 7 ottobre FERRARA - In occasione delle…

7 ore fa

Grandezze & Meraviglie: il 2 ottobre QUINTET: MOZART & BEETHOVEN a Vignola

VIGNOLA (MO) - Mercoledì 2 ottobre alle 21 Grandezze & Meraviglie porta nella Rocca di…

8 ore fa

“Screening Night”: serata di informazione e sensibilizzazione su contrasto all’HIV e prevenzione AIDS

Mercoledì 2 ottobre 2024 alle 22.00 in piazza Verdi a Ferrara FERRARA - "Screening Night" è …

8 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter