Rimini

40 operatori di spiaggia sui luoghi del Fellini Museum

Si è svolto ieri pomeriggio un educational tour rivolto agli operatori balneari alla scoperta degli spazi riqualificati della città per promuovere la Rimini culturale

RIMINI – Quaranta operatori turistici della spiaggia alla scoperta degli spazi del Fellini Museum per un percorso guidato fra le sale del castello e nel cinema di Fellini per scoprire la forza, la poesia e la magia del regista più imitato, più ammirato e più premiato del XX secolo.

Si è svolta ieri pomeriggio la giornata informativa e formativa organizzato dal Comune di Rimini in collaborazione con gli operatori balneari di Piacere spiaggia Rimini a cui seguiranno altre giornate aperte a tutte le realtà degli operatori balneari e turistici della città.

I bagnini sono stati accompagnati dal responsabile del Fellini Museum, Marco Leonetti, a vedere e toccare con mano una delle più importanti trasformazioni che hanno riqualificato la città e i suoi attrattori turistici e culturali. Un pomeriggio rivolto agli operatori dell’accoglienza balneare, primi ambasciatori della città presso i turisti, anche in vista della prossima stagione balneare.

“Da sempre noi bagnini – commenta Mauro Vanni, presidente di Piacere Spiaggia Rimini – invitiamo il turista a non fermarsi solo al mare, che rappresenta comunque il nostro plus, ma a scoprire anche il resto che la città può offrire. Una città piena di cultura, che oggi finalmente abbiamo la possibilità di far vedere in tutta la sua bellezza con tutti gli spazi della città storica e culturale riqualificati”.

“Conoscere Rimini da vicino e raccontata dai protagonisti del cambiamento compiuto in questi ultimi anni – commenta il Sindaco Jamil Sadegholvaad – significa anche consolidare quello spirito di appartenenza che è la prima leva di quel passaparola spontaneo che più di ogni campagna di comunicazione contribuisce a valorizzare quel patrimonio di grande bellezza che è oggi una realtà ancora più ricca grazie al lavoro di riqualificazione del centro storico portato avanti in questi anni. Opportunità nuove che vedono gli operatori turistici primi ambasciatori dei nostri attrattori attraverso i loro canali e i loro strumenti di comunicazione e di contatto con il cliente”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

9 ottobre: agli Aperitivi della Conoscenza dell’Università di Parma “L’onda invisibile. Il cinema e la fotografia di fronte al disastro del Vajont”

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…

1 ora fa

Convocazione della III Commissione consiliare martedì 8 ottobre sala conferenze DUC

PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…

1 ora fa

Alla Tebaldi ancora tante letture con protagonisti gli animali

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…

2 ore fa

Martedì 8 ottobre un incontro contro truffe e raggiri

Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…

2 ore fa

Tutela del consumatore, la Polizia Locale chiude un’attività di parrucchiere

Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…

1 ora fa

La fontana s’illumina di luce blu per la dislessia

Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter