All’incontro i due autori dialogheranno con la presidente di Linea Rosa Alessandra Bagnara, alla presenza dell’assessora alle Politiche e Cultura di genere e al volontariato Federica Moschini.
Il libro racconta la vita di Anna dal 2015 al 2019, anni in cui la donna non ha mai smesso di combattere contro i pregiudizi, le lungaggini burocratiche e i preconcetti, per raggiungere il suo unico scopo: poter riabbracciare la sua adorata mamma biologica.
Questo lavoro editoriale è il secondo – dopo “Perché? Una storia vera” – realizzato con l’obiettivo di raccontare e far conoscere questa drammatica storia, perché “se non parli, nessuno sa… e nessuno ti può aiutare”.
Tutti i proventi della vendita dei libri sono devoluti all’Associazione Mango Onlus, a sostegno dei bimbi abbandonati del Paraguay.
Chi è Anna Agostiniani Cervelli
Anna è stata abbandonata alla nascita e affidata al brefotrofio di Senigallia, dove purtroppo ha ricevuto un trattamento tutt’altro che affettuoso. La coppia che l’ha adottata, quando Anna aveva quattro anni, ha abusato e fatto abusare di lei per denaro. Come se non bastasse, nonostante la denuncia, Anna viene costretta a rimanere nella casa dei genitori adottivi fino alla maggiore età. Quando finalmente, a 21 anni, riesce a scappare a Roma, dedica la propria vita alla ricerca della madre naturale e ad aiutare i bambini con il suo stesso trascorso.
In seguito all’incontro con Padre Attilio Cordioli, missionario in Paraguay, fonda l’Associazione Mango Onlus a favore dei bimbi abbandonati di quel poverissimo Paese.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter