PARMA – Si parlerà delle specie vegetali invasive in Emilia-Romagna mercoledì 30 ottobre a partire dalle 9.30 al Centro Sant’Elisabetta dell’Università di Parma (Campus Scienze e Tecnologie), in un workshop rivolto ad appassionate/i di natura, associazioni ambientaliste, società scientifiche, tecnici e tecniche del settore e a tutte le persone interessate.
ZEROIAS-Plants, piante invasive di interesse unionale in Emilia-Romagna: stato delle conoscenze ed esperienze di controllo, gestione ed eradicazione si aprirà alle 9.30 con i saluti istituzionali. A seguire la sessione scientifica, mirata a introdurre il tema delle invasioni biologiche, dell’aggiornamento sullo stato delle conoscenze, della definizione delle azioni di controllo, gestione ed eradicazione che confluiranno nella strategia d’azione ZEROIAS-Plants, il cui responsabile scientifico è il docente di Ecologia dell’Università di Parma Rossano Bolpagni.
Sarano presentati anche gli interventi di controllo/eradicazione locale previsti, le specie che saranno oggetto di gestione/controllo attivo nel corso del 2024 e gli enti territoriali coinvolti.
La finalità dell’evento è quella di aumentare la consapevolezza delle sfide imposte dalla diffusione delle specie aliene invasive e di condividere strategie e azioni di controllo, gestione e adattamento.
RICCIONE (RN) - A partire da oggi, martedì 29 ottobre, come annunciato, il transito sul…
Rinviata la conferenza di Emilia Sonni. Cancellato il dialogo tra Giovanni Vignali e Maddalena Crepet…
Rimandato l'incontro inizialmente previsto per mercoledì 30 ottobre 2024 FERRARA - È rinviata a data…
FERRARA - Autunno, la staśon incantadora’: torna per il terzo anno alla Biblioteca Bassani di…
Tindaro Granata porta a Riccione le storie delle detenute di Messina RICCIONE (RN) - Grazie…
Sull’utilizzo dell’acqua come “strumento” nella sperimentazione sonora. Quattro posti disponibili per musicisti e sound designer.…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter