30 ottobre: all’Università di Parma intitolazione della Cascina Ambolana e dello stradello di accesso a Don Antonio Moroni

28
FOTO MARCO e LUIGI VASINI (copyright)
Via San Bruno, 5 – 43100 Parma
e-mail: vasinimarco@libero.it
vasini@interfree.it

PARMA – Saranno intitolati a Don Antonio Moroni, a lungo docente dell’Università di Parma, pioniere e promotore delle scienze ecologiche e ambientali in Italia, la Cascina Ambolana e lo stradello di accesso, al Campus Scienze e Tecnologie dell’Ateneo.

La cerimonia è in programma per lunedì 30 ottobre alle 10.30 al Campus Scienze e Tecnologie (Cascina Ambolana, Padiglione 14).

Interverranno il Rettore Paolo Andrei, il Direttore del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale Roberto Corradini, il Sindaco Michele Guerra, il Responsabile della Pastorale universitaria Don Umberto Cocconi, il Presidente della Società Italiana di Ecologia (SItE) Antonio Pusceddu, rappresentante della Federazione Italiana di Scienze della Natura e dell’Ambiente (FISNA). Le motivazioni dell’intitolazione saranno illustrate dal Professore emerito Nelson Marmiroli e da Pierluigi Viaroli, docente di Ecologia.