30 maggio: “DigiTale & DigiQuale: quando e come abbiamo iniziato a dare i numeri?”

37
digitale

Aperitivo della conoscenza alle 18.30 al Centro Giovani La Casa nel Parco, con Armando Vannucci docente del Dipartimento di Ingegneria e Architettura

PARMA – Al prossimo appuntamento degli Aperitivi della Conoscenza, gli incontri divulgativi dell’Università di Parma, si parla di DigiTale & DigiQuale: quando e come abbiamo iniziato a dare i numeri? con Armando Vannucci, docente del Dipartimento di Ingegneria e Architettura.

L’incontro si svolgerà giovedì 30 maggio alle 18.30 al Centro Giovani La Casa nel Parco (Via Naviglio Alto 4/1)

Scrive il prof. Vannucci: “La parola ‘digitale’ nella nostra società è ubiqua: qualunque luogo, evento o manufatto sembra non poter fare a meno di questa caratteristica… come se questo attributo costituisse una certificazione di modernità. ‘Digitale’ è un in realtà un brutto neologismo (un ‘false friend’), dietro cui si nascondono un mucchio di numeri! Scopriamone insieme la storia e i segreti”.

Questa edizione degli “Aperitivi della Conoscenza” è realizzata dall’Ateneo con la collaborazione del Comune di Parma (Assessorato alla Partecipazione, Associazionismo, Quartieri) e con la partecipazione dell’Associazione Amici Biblioteca San Leonardo, della Cooperativa Sociale Gruppo Scuola, di On/Off APS, di “Io sono Pablo” e di TurboLenta APS.

Gli incontri continueranno fino a fine giugno: il mercoledì alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point e il giovedì alle 18.30 nei quartieri. Sono aperti a tutte le persone interessate e sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

I seminari saranno tutti registrati e poi pubblicati sul canale YouTube dell’Università di Parma, in una playlist dedicata.

Info:

web https://www.facciamoconoscenza.unipr.it/

e-mail uopublicengagement@unipr.it

Gli aperitivi sono presenti anche sui canali social Facebook, Instagram e YouTube “facciamoconoscenza”