Esame di Delibere in materia di Edilizia, Urbanistica e Politiche Abitative
FERRARA – La 3.a Commissione del Consiglio comunale di Ferrara – presieduta dal consigliere Francesco Carità – si riunirà giovedì 17 febbraio 2022 alle 14.30 in Videoconferenza tramite piattaforma Google Meet.
Questi i temi che saranno trattati:
(assessore relatore Nicola Lodi) – “Controdeduzioni alle osservazioni e ai pareri formulati dalla Provincia e dagli Enti competenti e approvazione della 3^ variante specifica al 2° Piano Operativo Comunale, ai sensi dell’art. 4 della L.R. 24/2017”; – “Assenso preliminare ai sensi dell’art. 53, comma 5, della L.R. 24/2017 – Procedimento unico per l’approvazione del progetto di potenziamento distributore carburanti esistente sito in Ferrara, v. Lanfranco Caretti n. 1 in variante al 2° POC, presentato da Vega Carburanti Spa”; – “Progetto della Ditta Apis FE1 Società Agricola srl per l’autorizzazione, ai sensi del D.Lgs. 387/2003 e s.m.i., alla realizzazione e all’esercizio dell’impianto per la produzione di biometano da sottoprodotti agricoli e reflui zootecnici di potenzialità 1.000 Sm3/ora nel Comune di Ferrara (Fe), in Via Ponte Assa snc, in variante al 2° POC e in deroga alle norme del RUE”.
(assessore relatore Cristina Coletti) – “Presa d’atto delle innovazioni introdotte dall’art. 22 bis della L. 108/2021 in ordine alle modalità di determinazione del corrispettivo nelle ipotesi di trasformazione del diritto di superficie in diritto di piena proprietà, riscatto dei vincoli, sulle unità immobiliari di cui all’art. 31 commi 45 e ss. della L. 448/1998. Perimetrazione delle aree Peep soggette al riscatto”.