29 maggio: all’Università di Parma incontro sul Regolamento dell’Ateneo per l’applicazione del divieto di fumo

25

Appuntamento informativo-divulgativo di promozione della salute. Dalle 10 alle 12 in Aula Magna

PARMA – L’Università di Parma ha organizzato per mercoledì 29 maggio dalle 10 alle 12, nell’Aula Magna della Sede centrale, un incontro informativo-divulgativo di promozione della salute, incentrato sul Regolamento per l’applicazione del divieto di fumo, rivolto prioritariamente alle dipendenti e ai dipendenti dell’Ateneo.

L’appuntamento si inserisce nelle iniziative correlate all’adesione dell’Università di Parma alla rete interateneo “Smoke free” promossa dall’Università Statale di Milano e volte alla disincentivazione al fumo.

Dopo i saluti del Rettore Paolo Martelli sono previsti gli interventi di Filippo Merusi, Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (La rete interuniversitaria smoke free e il nuovo Regolamento di Ateneo), Gaetano Caramori, docente di Malattie dell’apparato respiratorio al Dipartimento di Medicina e Chirurgia (Fumo e salute), Marcello Tiseo, docente di Oncologia medica al Dipartimento di Medicina e Chirurgia (Sigaretta elettronica: tutti i rischi dello svapare). Moderazione e conclusioni saranno affidate a Massimo Corradi, Delegato del Rettore alla Salute.