Il palco della Sala Concordia in questa edizione vedrà i due Maestri Giorgio Leardini e Massimiliano Rocchetta dirigere i 28 musicisti della Riccione Jazz Orchestra, in un repertorio riarrangiato ad hoc per questa serata.
Il concerto 2016 è un omaggio ai più famosi brani per orchestra degli anni ’50 e ’60, da Ray Conniff a Perez Prado, da Henry Mancini, noto al grande pubblico per le colonne sonore di film intramontabili come “La pantera rosa” e “Colazione da Tiffany”, a Xavier Cugat.
La Riccione Jazz Orchestra, nata nel 2004, è stata ampliata e riformulata con un’accurata selezione di professionisti affermati del panorama jazzistico italiano e l’inserimento di otto vocalist e tre percussionisti in aggiunta a cinque sassofoni, quattro trombe, quattro tromboni, flauto, chitarra, contrabbasso e pianoforte dello storico organico.
Il programma prevede brani che vanno da “Besame mucho” a “Moon river”, fino a “New York New York”.
Il Maestro Giorgio Leardini ha ideato e diretto il Concerto degli auguri sin dalla sua prima edizione, nel 1995, proponendo ogni volta una lettura personale anche dei classici e avvalendosi di ottimi musicisti e special guest; il Maestro Massimiliano Rocchetta, pianista e compositore, ha collaborato con i grandi nomi del jazz italiano e internazionale ed è l’autore di tutti gli arrangiamenti dei brani di Henry Mancini.
L’appuntamento è organizzato dell’Istituzione Riccione per la cultura con il sostegno di BPER e del Consorzio d’area di Viale Ceccarini.
A fine concerto brindisi finale a cura a cura del Comitato Croce Rossa Riccione che devolverà le offerte della serata al Comune di Sarnano, dell’area maceratese dei Sibillini, colpito dal recente sisma. A testimoniare il connubio il Sindaco Franco Ceregioli e alcuni rappresentanti del territorio marchigiano.
logo
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter