Organizzata dal CUG – Comitato Unico di Garanzia dell’Ateneo, si svolgerà in modalità telematica. Disponibili video, materiale e un percorso guidato del Campus
PARMA – È in programma lunedì 28 settembre la seconda edizione della giornata del benessere e dei corretti stili di vita promossa dal CUG – Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Parma in collaborazione con il Centro sociale universitario (CSU) e docenti e dottorandi dei Dipartimenti di Medicina e chirurgia e di Scienze degli alimenti e del farmaco.
L’appuntamento quest’anno, alla luce dell’emergenza sanitaria, si svolgerà in modalità telematica.
Nella giornata di lunedì 28 settembre saranno pubblicati sul sito web del CUG (http://www.cug.unipr.it/) video e materiali per la promozione del benessere e dei corretti stili di vita rivolti in particolare a dipendenti e studenti, ma liberamente accessibili da tutte le persone interessate. Sia i materiali che i video resteranno disponibili sul sito anche dopo il 28 settembre. Inoltre, in continuità con la tradizionale camminata che si svolgeva negli anni scorsi, è stato tracciato al Campus universitario il percorso del “benessere e dei corretti stili di vita”, che consentirà ad ognuno di camminare o correre all’interno delle zone più suggestive del Campus in un percorso permanente di 5 km, adeguatamente segnalato, con partenza e arrivo davanti al Centro Santa Elisabetta.
La mappa del percorso sarà anche scaricabile dal sito web del CUG.