Parma

28 giugno e 4 luglio presentazione del Master in Web communication e social media dell’Università di Parma

Alle ore 11 nell’Aula K 10 di via D’Azeglio 85. Tra le novità della quinta edizione Big e open data, infografiche e video social strategy

PARMA  – Big e open data. Infografiche e “giornalismo aumentato”. Comunicazione digitale d’impresa e video social strategy. Sono queste le novità della quinta edizione del Master in Web communication e social media dell’Università di Parma.  “Il master giusto, al momento giusto e al prezzo giusto” è il “claim” che sottolinea la bontà di un’offerta formativa che guarda avanti (alla fabbricazione digitale, al web design e alla realtà aumentata: saranno inaugurati due laboratori su questi temi), essendo già oggi un master che offre uno dei migliori rapporti qualità-prezzo, nell’ambito delle analoghe offerte formative nazionali.

Contenuti, programmi, obiettivi e opportunità professionali saranno i temi al centro delle due presentazioni del Master, che si terranno martedì 28 giugno e lunedì 4 luglio nella sede di via D’Azeglio, Aula K10, alle ore 11. La presentazione potrà essere seguita in streaming, via Periscope, sull’account Twitter @SocialMasterPr.

“Web communication e social media per giornalisti e comunicatori” è un master che si segnala per sperimentazione e innovazione; il colloquio d’ammissione può infatti essere sostenuto in video call (Skype o HangOut). Nel contempo è fra i pochi in Italia ad avere una Summer School 2.0 (alle isole Egadi) e a promuovere laboratori, ricerche e iniziative che si muovono in una prospettiva di mercato (come madeinparma.com, primo sito italiano di e-commerce narrativo, e Parma Home Restaurant, festival della cucina domestica, inusuale e del social eating).

Altrettanto caratterizzanti del master parmigiano sono le 3 borse di studio a totale copertura del costo d’iscrizione che verranno rilasciate alla fine del percorso formativo ai 3 migliori masteristi. Nonché la possibilità di poterlo frequentare anche per chi già lavora (le lezioni sono concentrate nel fine settimana) e di “acquistarlo a pezzi”. I moduli più tecnici (20 ore) e i laboratori (10 ore) potranno infatti essere frequentati da un pubblico professionale più ampio.

Per informazioni
Dipartimento di Lettere, Arti, Storia e Società –  Lass
tel. 0521 032355, e-mail italiano@unipr.it, sito web www.webmediamaster.unipr.it pagina FB “Master universitario in web communication &social media”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Forlì Airport: due anni di GoToFly

RIMINI-FORLÌ - GoToFly e l'Aeroporto di Forlì - presenti Riccardo Pregnolato per la Presidenza F.A.…

9 minuti fa

“Giovani in Biblioteca”, alla Giana Anguissola nasce Zona Holden

PIACENZA - Sarà inaugurato nel pomeriggio di sabato 12 ottobre alle 17.30, alla presenza della…

52 minuti fa

In sala Agnelli conversazione in ricordo di Carla Lonzi, attivista, saggista, critica d’arte

Venerdì 11 ottobre 2024 alle 17 incontro in via Scienze e in diretta video sul…

55 minuti fa

Servizio da scrutatore ai seggi delle elezioni regionali del 17 e 18 novembre

Fino al 22 ottobre i cittadini inseriti nell’albo degli scrutatori del Comune di Riccione possono…

59 minuti fa

Modifiche alla circolazione in via Consorziale

Al via da giovedì la riqualificazione dei manufatti per il corretto deflusso delle acque. Interventi…

2 ore fa

Allerta meteo

PARMA - Allerta meteo. Valida dalle 00.00 del 10 ottobre fino alle 00.00 dell’11 ottobre:…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter