MODENA – È on line da lunedì 2 maggio sul sito del Comune di Modena (www.comune.modena.it) il bando per concorrere all’assegnazione di 25 alloggi in locazione a canone concordato.
Si tratta di appartamenti di ultima generazione sul fronte del risparmio energetico e di diverse metrature, appena ultimati in un nuovo edificio situato in via Forghieri. Tutti gli alloggi sono in classe A+, sono dotati di porta blindata, di ascensore, di una area riservata al fabbricato e hanno abbinato garage e cantina o soffitta. Gli alloggi saranno affittati con un contratto di locazione a canone calmierato della durata di tre più due anni, salvo rinnovo.
Il nuovo intervento messo in atto dal Comune di Modena nel quadro delle politiche abitative intende andare incontro a bisogni che spesso non riescono a trovare risposta nell’Edilizia residenziale pubblica e favorire la convivenza nel medesimo edificio di generazioni diverse per un progetto di abitare sociale che intende sostenere relazioni improntate a rispetto e solidarietà.
Tre i target cui si rivolge il bando: l
“Accanto all’Erp, all’Agenzia Casa, ai contributi per l’affitto e a quelli per gli inquilini morosi, alla rinegoziazione dei canoni – spiega l’assessora al Welfare Giuliana Urbelli – mettiamo ora in campo un’ulteriore opportunità che si rivolge a una fascia diversa che, pur avendo un reddito, si trova in diffi
I canoni di locazione, abbattuti percentualmente rispetto ai canoni concordati come ridefiniti dall’accordo territoriale siglato pochi mesi fa, si aggireranno, a seconda delle metrature degli appartamenti, dai 390 ai 470 euro.
Per partecipare al bando è richiesto un valore Isee non inferiore a 8 mila euro e non superiore a 30 mila euro. Per i nuclei con presenza di un solo reddito derivante da lavoro dipendente o da pensione il valore Isee del nucleo familiare risultante dall’attestazione rilasciata dall’Inps è diminuito del 20%, come anche per i nuclei con reddito da sola pensione e presenza di almeno un componente di età superiore a 65 anni.
I termini, le modalità, i requisiti per partecipare al bando, le planimetrie degli alloggi sono disponibili sul sito del settore Welfare del Comune (www.comune.modena.it/welfare). Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 di martedì 31 maggio secondo le modalità e i termini contenuti nel bando di concorso. Sarà possibile visitare gli alloggi messi a concorso in giorni e orari prestabiliti che saranno consultabili allo stesso indirizzo Internet.
La domanda può essere spedita mediante raccomandata con avviso di ricevimento, a Ufficio Servizi per la Casa e l’Abitare Sociale del Comune di Modena in via Santi 60; inviata via pec (casellaistituzionale046@cert.comune.modena.it) o presentata direttamente all’Ufficio Servizi per la Casa e l’Abitare Sociale del Comune di Modena (tel. 059/2032199) lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.
Domani l’allerta resta arancione solo sulla Costa ferrarese, gialla per rischio idraulico nelle aree di…
PARMA - Allerta 150/2024 valida dalle 00.00 del 27/10/2024: piene dei fiumi, frane e piene…
Le celebrazioni previste per la commemorazione dei defunti e l’ottavario dei morti nella chiesa del…
Provvedimenti in vigore martedì 29 e mercoledì 30 ottobre 2024 a Ferrara FERRARA - Per…
IMOLA (BO) - Si inaugura sabato 26 ottobre 2024, alle ore 21.00, al Teatro Ebe…
Una giornata dedicata alla valorizzazione del cibo, della cultura e delle tradizioni del territorio della…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter