Bologna

25 aprile, la Città metropolitana alle iniziative per il 72° anniversario della Liberazione

Lunedì 24 aprile alle ore 20 – Fiaccolata sui Luoghi della resistenza. Martedì 25 aprile a Marzabotto alle ore 9.30 deposizione di corone al Sacrario dei Caduti. A Bologna alle ore 10.30 in piazza Nettuno alla celebrazione solenne con alzabandiera con picchetto Militare d’Onore 

BOLOGNA – La Città metropolitana di Bologna parteciperà alle iniziative per ricordare il 72° anniversario della Liberazione con il seguente programma:

Lunedì 24 aprile alle ore 20 – Fiaccolata sui Luoghi della resistenza, sarà presente il Consigliere metropolitano Raffaele Persiano. L’evento condiviso con l’associazione “PrendiParte” partirà da Via Broccaindosso – I tappa, per proseguire poi in Via San Vitale, Via Begatto – II tappa, Via dell’Unione, Via Belmeloro, Via Selmi, Via San Giacomo – III tappa, Via Zamboni, Piazza Scaravilli – IV tappa, Ghetto Ebraico – V tappa, Via Oberdan – VI tappa, Via Rizzoli. La fiaccolata si concluderà in Piazza Nettuno al Sacrario dei Caduti.

Martedì 25 aprile a Marzabotto alle ore 9.30 ci sarà la deposizione di corone al Sacrario dei Caduti, parteciperà il consigliere delegato Marco Monesi. Fra i numerosi appuntamenti della giornata si segnalano, a San Martino di Caprara alle ore 11, le orazioni ufficiali di Mons. Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna, e di Graziano Delrio, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

A Bologna alle ore 10.30 in piazza Nettuno alla celebrazione solenne con alzabandiera con picchetto Militare d’Onore e deposizione di corone al Sacrario dei Caduti Partigiani e alla lapide ANEI, sarà presente il sindaco metropolitano Virginio Merola, accompagnato dal gonfalone della Città metropolitana. Interverrà la presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini.

Sempre il 25 aprile, alle ore 12 al Giardino di Villa Cassarini, Porta Saragozza, alla deposizione di una corona alla lapide in ricordo delle vittime omosessuali nei campi di sterminio nazisti, parteciperà il consigliere metropolitano Raffaele Persiano.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Scat fa il suo ingresso nel Basket Pool

REGGIO EMILIA - Scat Punti Vendita, azienda leader nel settore della commercializzazione di prodotti petroliferi,…

6 minuti fa

“Digitale facile a Ferrara”: al via i corsi di alfabetizzazione digitale

Dal 7 ottobre 2024 lezioni, ma anche singoli incontri di facilitazione prenotando al 344 3445535…

10 minuti fa

Bologna Missione Clima, conclusi i lavori realizzati grazie al Superbonus 110% su oltre 70 edifici Erp

Interventi per 120 milioni di euro che hanno interessato oltre 3.200 alloggi e che permetteranno…

18 minuti fa

Qualità dell’aria: fino al 31 marzo 2025 anche a Ferrara limitazioni per i veicoli più inquinanti e le fonti di riscaldamento

Limitazioni alla circolazione da lun a ven 8.30-18.30 e nelle domeniche ecologiche FERRARA - Ferrara…

24 minuti fa

9 ottobre: agli Aperitivi della Conoscenza dell’Università di Parma “L’onda invisibile. Il cinema e la fotografia di fronte al disastro del Vajont”

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…

2 ore fa

Convocazione della III Commissione consiliare martedì 8 ottobre sala conferenze DUC

PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter