Il 24 e 25 settembre un intero fine settimana dedicato a Fido

76

Sabato e domenica la zona di spiaggia 88-89 Le Palme ospiterà una manifestazione totalmente dedicata ai nostri amici a 4 zampe, con sfilate, esibizioni, giochi e spettacoli, tutti aperti al pubblico

Comune di RiccioneRICCIONE (RN) – La due giorni si aprirà sabato alle 14.00 con una serie di esibizioni e dimostrazioni di attività sportive e ricreative: Giada Nitti proporrà esercizi dinamici e giochi con possibilità di prove pratiche per tutti, il Gruppo Cinofilo La Casa Verde si esibirà con numeri di agility dog e proporrà un’originale coreografia di avvicinamento alla “dog dance”, Francesca Genghini e Nicoletta Cogoni, fresca di podio al Campionato Italiano Canicross Csen in binomio con Cliff, racconteranno questa nuova disciplina sportiva, con simulazioni di allenamento e prove per tutti. Sempre sabato Irene Baldi e la sua Wendy daranno dimostrazioni di Sup dog e l’addestratore Max Vismara intratterrà i più piccoli con giochi e laboratori di interazione e conoscenza del cane.

Nel pomeriggio si potranno inoltre incontrare alcuni cani impiegati negli aiuti ad Amatrice del “Gruppo Le Aquile – unità cinofile da soccorso ravennate” presieduto da Ignazio Bologna.

Domenica mattina si ricomincia alle 9.30 con il Dog trekking urbano, una passeggiata lungo la spiaggia con aperitivo finale (in collaborazione con Gravity Dogs) e, per chi volesse partecipare con il proprio cane, alle 10.30 con la sfilata amatoriale con premi ai primi tre classificati (iscrizione entro le ore 10.00 di domenica). Ad arricchire la manifestazione, sempre in mattinata, ci sarà la simulazione di soccorso in mare con i cani di salvataggio del nucleo cinofilo Società Nazionale Salvamento di Follonica.

Il pomeriggio di domenica è interamente dedicato alla bellezza con il Gran Galà delle razze (dalle ore 14.30) dove si potranno ammirare gli esemplari più belli provenienti da rinomati allevamenti cinofili, e con la singolare sfilata di “moda canina”, in collaborazione con Pianeta 4 zampe di Riccione (alle ore 16.00).

Per tutto il week end, in collaborazione con il centro veterinario dott. Marca Roberto, sarà possibile avere una consulenza gratuita sullo stato di salute dei nostri amici a 4 zampe.

A disposizione anche un’area espositiva dove trovare consigli utili sull’alimentazione, in collaborazione con Forza 10, le ultime novità in fatto di pettorine, guinzagli e attrezzature sportive con Gravity Dogs di Rimini e Pianeta 4 zampe di Riccione.

Orario: sabato dalle 14.00 alle 18.00 – domenica dalle 10.00 alle 18.00

La manifestazione è organizzata dal Gruppo Leardini con il patrocinio del Comune di Riccione.