23 ottobre: agli Apertivi della conoscenza dell’Università di Parma si parla di economia circolare

4

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point. Relatrici Monica Cocconi e Anna Pellegrini docenti del Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Ateneo

PARMA – L’economia circolare sarà al centro dell’appuntamento per gli Aperitivi della conoscenza, gli incontri di carattere divulgativo dell’Università di Parma, in programma mercoledì 23 ottobre alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point. Relatrici Monica Cocconi e Anna Pellegrini docenti del Dipartimento di Ingegneria e Architettura.
Nell’incontro dal titolo “Il mosaico dell’economia circolare: regole, modelli, processi”, dopo una sintetica premessa sugli sviluppi più attuali dell’economia circolare, verranno approfondite le problematiche legate allo smaltimento dei rifiuti elettronici (RAEE – Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), evidenziando i danni ambientali e sociali secondo le diverse prospettive degli attori coinvolti – policy makers, imprese e consumatori –, cercando di orientare lo sguardo verso scenari futuri in cui le risorse non vengano estratte, utilizzate e sprecate, ma conservate, valorizzate e riutilizzate.
Gli Aperitivi della conoscenza sono aperti a tutte le persone interessate e sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
I seminari saranno tutti registrati e poi pubblicati sul canale YouTube dell’Università di Parma, in una playlist dedicata.
Info: web https://www.facciamoconoscenza.unipr.it/
e-mail uopublicengagement@unipr.it
Gli “Aperitivi” sono presenti anche sui canali social Facebook, Instagram e YouTube “facciamoconoscenza”