BOLOGNA – Martedì 19 luglio, a Bologna presso il Business Lounge dell’aeroporto Marconi, alle 18.30 gli Spooney Rhythm, quattro giovanissimi sassofonisti, porteranno musica ed emozioni in un luogo non certo pensato per ospitare concerti o eventi artistici, seguendo quella filosofia dell’arte che realizza in luoghi “altri” i propri eventi.
Quattro sassofoni di taglio diverso, dal più acuto, il sax soprano, al più grave, il sax baritono, passando per gli intermedi sax contralto e sax tenore, quindi tutto lo spettro sonoro per eseguire un repertorio estremamente vario, dalle melodie sudamericane alle canzoni senza tempo, dal rock di We are the champions al pop di Viva la vida, dai Beatles a Piazzolla, da Bobby McFerrin ai Queen.
Quattro ragazzi che trasportano il pubblico in luoghi e tempi diversi, dove la musica non ha confini di genere né di provenienza, ma segue solo le emozioni del momento dei musicisti e di chi li ascolta. Un nuovo e spontaneo modo di fare musica per questo quartetto bolognese che ha esordito suonando per le strade e per le piazze, per un pubblico estemporaneo da “mordi e fuggi”.
Gli Spooney Rhythm si sono conosciuti all’interno del Conservatorio di Bologna e da allora suonano insieme. Hanno iniziato ad esibirsi nel 2015 per le strade della città, fino ad arrivare alla partecipazione, nel 2019, al Ferrara Buskers Festival. Nello stesso anno registrano il loro primo EP, “Little Songs”, che pubblicano nel 2020. In questi anni, hanno partecipato a numerosi e diversissimi eventi, portando sempre l’energia e la varietà che caratterizza il loro repertorio.
L’evento si inserisce nell’ambito della rassegna Marconi Music Festival, la rassegna musicale dell’Aeroporto di Bologna con la direzione artistica di Emilia Romagna Festival, nata per valorizzare un luogo importante del territorio cittadino come lo scalo bolognese, rassegna interrotta nel 2019 e che riprende con questo primo appuntamento dopo la sosta pandemica.
Grazie al sostegno di
Aeroporto di Bologna
Ingresso
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a ERF 0542 25747
Programma
The Beatles in Quartet (medley Beatles)
Bohemian Rhapsoy
We Are The Champions
Latin quartet (medley di melodie tradizionali sudamericane)
Libertango
Viva La Vida
Pentatonix Medley
Dont’t Worry, Be Happy
Epic Sax Medley 2013/2014/2015 (medley di successi radiofonici del 2013)
Curriculum artista
Gli Spooney Rhythm sono un quartetto di saxofoni bolognese formato da Riccardo Baldi, Gabriel Vincenzo Apicella, Fabio Luccarini e Stefano Olivo. Dal 2015, il quartetto comincia a esibirsi per le strade di Bologna, fino ad arrivare alla partecipazione, nel 2019, al Ferrara Buskers Festival. Nello stesso anno registrano il loro primo EP, “Little Songs”, che pubblicano nel 2020. In questi anni, hanno partecipato a numerosi e diversissimi eventi, portando sempre l’energia e la varietà che caratterizza il loro repertorio.
WWW.EMILIAROMAGNAFESTIVAL.IT
XXII EMILIA ROMAGNA FESTIVAL
MUSIC HAS NO BARRIERS
5 luglio – 9 settembre 2022
SPOONEY RHYTHM
RICCARDO BALDI, sax soprano
GABRIELVINCENZO APICELLA, sax contralto
VALERIO GARAGNANI, sax tenore
STEFANO OLIVO, sax baritono
Martedì 19 luglio – ore 18.30
Bologna – Aeroporto G. Marconi, Business Lounge
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter