PARMA – Il 22 e 23 giugno all’Università di Parma (Sede didattica di Ingegneria, Campus Scienze e Tecnologie) è in programma il workshop Metodi Innovativi NVH per l’Industria 4.0, organizzato nell’ambito della Scuola Internazionale di Alta Formazione in NVH per l’Industria 4.0 dalle Università di Parma, Ferrara, Modena e Reggio Emilia, Alma Mater Studiorum Università di Bologna.
L’appuntamento è rivolto a studentesse e studenti interessati, dipendenti di imprese, studentesse e studenti di dottorato, professioniste e professionisti di settore.
La sigla NVH è acronimo di Noise Vibration Harshness (rumore, vibrazioni, durezza) e riguarda il comportamento vibro-acustico di un singolo componente, di un gruppo o di un macchinario in ambito automotive ma non solo.
La Scuola di Alta Formazione in NVH per l’Industria 4.0 (Basics and advances in NVH for Industry 4.0 è un progetto di lezioni frontali tenute da docenti italiani ed esteri di rinomata notorietà accademica, attività laboratoriali e visite a importanti aziende. Ha l’obiettivo di formare figure professionali di alto livello, selezionate sul panorama internazionale, che integrino le competenze avanzate nel campo della vibroacustica (NVH) con le applicazioni dell’Industria 4.0. La Scuola è organizzata dalle Università di Parma, Ferrara, Modena e Reggio Emilia, Alma Mater Studiorum Università di Bologna.
Al link https://urly.it/3vzhy il programma e il form di registrazione. La partecipazione è gratuita.