In occasione della giornata nazionale dell’albero, iniziativa di piantumazione che coinvolgerà due classi quinte del Polo Agroindustriale
PARMA – Giovedì 21 novembre al Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma andrà in scena Tree Planting: insieme per un futuro green!: in occasione della Giornata nazionale degli alberi, un’iniziativa di piantumazione che coinvolgerà due classi quinte del Polo Agroindustriale di Parma.
La giornata avrà inizio alle 10 con un seminario nell’Auditorium della Fondazione Accademia dei Giorni Straordinari. L’incontro, tenuto dal Delegato alla Sostenibilità ambientale Alessandro Petraglia, docente di Biodiversità vegetale, offrirà a studentesse e studenti un’opportunità di approfondimento sul valore della sostenibilità ambientale e sulla risposta delle piante al cambiamento climatico.
Alle 11.30 nell’area adiacente il Polo dell’Infanzia la cerimonia di tree planting, momento simbolico e concreto di impegno per l’ambiente in presenza delle classi dell’ITIS Galileo Galilei di San Secondo Parmense e dell’ITAS Bocchialini di Parma. I saluti istituzionali saranno portati dal Prorettore alla Rete EU-GREEN Giorgio Pelosi.
L’iniziativa è realizzata all’interno dell’Alleanza europea EU GREEN, di cui l’Università di Parma è partner insieme ad altri 8 Atenei comunitari.