20 novembre: epilessia e animali domestici agli “Aperitivi della conoscenza” dell’Università di Parma

2

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point. Relatore Ezio Bianchi, docente del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie

PARMA – S’intitola Vivere con un cane (o un gatto) epilettico. Consigli per ridurre lo stress e migliorare la qualità della vita di tutta la famiglia (senza tacer del cane!) l’appuntamento in programma per mercoledì 20 novembre alle 17.30 al ParmaUnivercity Info Point nell’ambito degli Aperitivi della conoscenza, gli incontri di carattere divulgativo dell’Università di Parma.

Relatore sarà Ezio Bianchi, docente del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie.

Nella presentazione dell’incontro si legge: “Le crisi epilettiche sono un sintomo frequente negli animali d’affezione, in particolare nel cane. Molto pesante può essere l’impatto di questa problematica sulla qualità della vita del paziente e dei suoi proprietari. In questo incontro vedremo qual è l’approccio che il neurologo veterinario ha nell’affrontare le patologie che causano crisi epilettiche. Un controllo adeguato delle crisi è l’obiettivo da raggiungere per riportare serenità nella casa ed assicurare il ritorno ad una qualità ed aspettativa di vita normale per il paziente”.

Gli Aperitivi della conoscenza sono aperti a tutte le persone interessate e sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

I seminari saranno tutti registrati e poi pubblicati sul canale YouTube dell’Università di Parma, in una playlist dedicata.

Info:
web https://www.facciamoconoscenza.unipr.it/
e-mail uopublicengagement@unipr.it

Gli “Aperitivi” sono presenti anche sui canali social Facebook, Instagram e YouTube “facciamoconoscenza”