RIMINI – In occasione del 72° anniversario della nascita della Repubblica Italiana, sabato 2 giugno alle ore 21, avrà luogo nella suggestiva cornice di Castel Sismondo il tradizionale concerto della Banda città di Rimini, diretta dal M° Jader Abbondanza.
Il concerto, ad ingresso libero, sarà aperto dall’ouverture dell’Aroldo di Giuseppe Verdi, opera con cui venne inaugurato nel 1857 il Teatro A. Galli.
Ad accompagnare la Banda nell’originale repertorio concertistico della serata sarà il soprano riminese Elisa Luzi.
Per l’occasione resteranno sarà prolungato fino alle ore 23 l’orario delle mostre della Biennale del Disegno ospitate a Castel Sismondo.
Sabato 2 giugno, alle ore 17, avrà luogo in parco Briolini, una cerimonia in ricordo degli sminatori che persero la vita nell’immediato dopoguerra per bonificare il territorio dall’insidia delle mine.
La cerimonia che avrà luogo nei pressi del monumento dedicato agli sminatori (parco Briolini – nei pressi della scuola di via Sforza e della Casa Colonica) è organizzato dal Circolo operaio di via Tonini, in collaborazione con il gruppo CI.VI.VO. Di San Giuliano e la Casa Colonica e con il patrocinio del Comune di Rimini.