FAENZA (RA) – Ultimo appuntamento per la raccolta fondi per la realizzazione del progetto Casa Museo Muky-Matteucci: un complesso importante, che per volontà testamentaria dovrà avere due finalità: la Casa Museo Muky Matteucci, dedicata all’esposizione della collezione dei due artisti e il Palazzo delle Arti, dedicato a residenze di artisti internazionali, un centro culturale aperto a studenti ed artisti provenienti da tutto il mondo.
Domenica 2 aprile, dalle 10 alle 19, nel cortile interno del Palazzo (piazza 2 Giugno n.7) verrà allestito l’ultimo mercatino che metterà in vendita oltre a cappelli, scarpe, abiti, mobili e oggetti di arredo appartenuti all’artista.
Per la città di Faenza e per la comunità artistica il palazzo sarà un importante attrattore, un luogo unico che potrà davvero essere un’unicità italiana.
Il MIC Faenza è al lavoro per la realizzazione del progetto attraverso la catalogazione e selezione del materiale più significativo e in collaborazione con la Facoltà di Architettura di Cesena, sta approntando un primo piano di intervento di restauro conservativo, che verrà sottoposto alla Soprintendenza di competenza.