Parma

2 aprile: all’Università di Parma un workshop per la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo

Dalle 14 nell’Aula Magna del Polo didattico di via Del Prato “Dai laboratori di ricerca alle famiglie”. Appuntamento organizzato dal Centro Accoglienza e Inclusione

PARMA – Mercoledì 2 aprile, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, il Centro Accoglienza e Inclusione (CAI) dell’Università di Parma organizza il workshop Dai laboratori di ricerca alle famiglie.

L’appuntamento, che si svolge nell’ambito del progetto PRISMA, è in programma a partire dalle 14 nell’Aula Magna del Polo didattico di via del Prato. Dopo i saluti istituzionali interverranno Maddalena Fabbri Destro dell’Istituto di Neuroscienze del CNR di Parma (Il meccanismo mirror e le sue alterazioni) e il Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale Parma AUT Andrea Terzi (La ricerca nella vita di un genitore Aut).

Sarà un’occasione per riflettere su alcuni risultati scientifici che riguardano i disturbi dello spettro autistico e condividere con attenzione e consapevolezza le implicazioni sulle famiglie.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X